Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Strappi e costanza: Zaccagni è la locomotiva del Verona

Il centrocampista è diventato il motore dell’Hellas. Tanta concorrenza a centrocampo, ma Grosso non fa più a meno di lui

Altro che caviglia k.o., fastidioso lascito della partita di Benevento che aveva, per qualche giorno, messo in dubbio il suo recupero: Mattia Zaccagni, con il Pescara, è stato il motore della vittoria dell’Hellas. Non si è fermato neanche per un istante, il giocatore gialloblù. Il contachilometri deve essere impazzito, tanto ha dovuto girare per seguire gli scatti di «Zacca». Nel Verona che ha ritrovato vittorie e fiducia, il suo apporto è un valore aggiunto. Da confermare, ora, nella trasferta di Livorno, scrive stamani La Gazzetta dello Sport.

FORMA I numeri sono i più credibili testimoni della bontà della stagione del centrocampista: non ci sono solamente i due gol segnati allo Spezia e a Venezia a dare conto di un rendimento rimarchevole, ma pure la costante efficacia delle sue prestazioni, calcolata dalle statistiche e raccontata dai fatti. Con il Pescara, Zaccagni ha conquistato il rigore del raddoppio, poi trasformato da Di Carmine, ed è entrato in maniera determinante nell’azione del 3-0, prodotto da un’autorete di Del Grosso. Di più, Zaccagni ha martellato senza sosta la difesa di Bepi Pillon, incuneandosi tra le linee e creando regolarmente superiorità nella manovra offensiva dell’Hellas. Anche a Benevento, peraltro, le cose erano andate in maniera simile. Sono indici, questi, dello stato di forma di Zaccagni, che tra gli uomini della mediana di Grosso, finora, è parso essere quello dotato di maggiore continuità. (…)

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Michele Cossato
L'ex attaccante gialloblù spegne 54 candeline...
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo il pareggio contro il Brescia...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas