Resta in contatto

Approfondimenti

Livorno-Verona, che tris di vittorie al Picchi targate Mandorlini! (VIDEO)

L’ex tecnico del Verona ha una tradizione favolosa al Picchi di Livorno. Con l’Hellas si è tolto tante soddisfazioni, tre in particolare che riviviamo insieme ai nostri lettori

Un tris all’insegna di Andrea Mandorlini. La storia recente della sfida tra Livorno ed Hellas parla a favore del tecnico gialloblù. Le ultime tre gare giocate al Picchi infatti hanno sempre visto uscire i gialloblù vincenti dal caldo campo toscano. Con una felice costante rappresentata dalla presenza di Mandorlini sulla panchina del Hellas Verona. L’ultima sfida in ordine di tempo è quella del 23 febbraio 2014. Le due squadre si affrontano in serie A. E il Verona passa grazie a tre firme di alta qualità. Nel 3 a 2 finale vanno a segno Jankovic, Romulo e Luca Toni. I gialloblù si portano sul 3 a 0 prima di subire le reti di Paulinho e dell’ex di turno Leandro Greco. Ma alla fine sarà vittoria.

Il viaggio a ritroso nel tempo continua fino ad arrivare al 20 ottobre 2012. Questa volta Livorno e Verona si affrontano nel campionato cadetto. Ma l’esito è sempre lo stesso e sorride alla squadra veneta. I ragazzi di Andrea Mandorlini si impongono 2 a 0 grazie alle reti messe a segno da Cacia e Martinho. L’allenatore ravennate si permette il lusso di vincere la sua personalissima sfida con il rampante Davide Nicola, allenatore in quel momento dei labronici.

Il tris perfetto di Mandorlini è datato 3 dicembre 2011. Sono passati ormai 7 anni da quel 2 a 0 per il Verona. Il Livorno è costretto a soccombere sotto i colpi di Mimmo Maietta e Jorginho. Stavolta Mandorlini batte il collega Walter Novellino.

Per l’Hellas il Picchi diventa così campo di conquista. In attesa naturalmente di una ulteriore conferma dal prossimo scontro di serie B. Partita delicata quella per Grosso ed a questo punto non conta nulla il passato e la tradizione. I numeri ricordano comunque che nel campionato cadetto Livorno e Verona si sono affrontate per ben 17 volte su suolo toscano. 3 le vittorie dell’Hellas, tutte targate dunque Mandorlini, 7 i pareggi e 7 le sconfitte. Sono 16 le reti messe a segno dai gialloblù in casa dei livornesi, ben 32 quelle incassate.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti