Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Amico: “Abbiamo fiducia in Grosso. Squadra rivoluzionata in estate”

Il ds dell’Hellas Verona: “Più che di crisi parlerei di un periodo di flessione. Ma proprio in questi momenti ci si compatta”

Non è un momento felice in casa Hellas Verona, con la squadra gialloblù che stenta a decollare e capace di collezionare una sola vittoria nelle ultime sei partite, tre sconfitte in undici gare totali e appena 13 gol segnati in campo. A fare il punto sul momento della squadra di Fabio Grosso è stata il direttore sportivo scaligero Tony D’Amico: “Più che di crisi parlerei di un periodo di flessione. Ma proprio in questi momenti ci si compatta: è un passaggio per molti versi necessario per costruire una squadra forte. Dopo un avvio che è stato positivo, persino al di sopra delle aspettative, in alcune gare abbiamo raccolto meno di quanto seminato, e questo ha rallentato il processo di maturazione del gruppo e di acquisizione della consapevolezza dei mezzi che ci sono“.

TUTTI SOTTO ESAME. “Grosso è in discussione? Lo siamo tutti, ed è così per ognuno di noi, da quando siamo arrivati a Verona, sapendo quali siano gli obiettivi e le ambizioni che ci sono all’Hellas – ha detto a La Gazzetta dello Sport -. Poi serve ragionare con equilibrio. Se c’è stato questo calo, è doveroso giudicarlo anche in quanto figlio del grande rinnovamento avvenuto in sede di mercato, con una squadra che è stata ricostruita per il 70% dell’organico. Una rivoluzione“.

LA TRASFERTA DI BRESCIA. “Quella di Brescia sarà una partita importante, come tutte quelle che abbiamo disputato e che verranno. Ci attendo anche le gare con Palermo, Benevento e  Pescara: queste sono le partite più belle, quelle che ci daranno la misura del nostro valore. Saranno grandi sfide. Io non posso dire quando sbocceremo, perché nessuno lo sa, ma di sicuro da questa serie di incontri avremo modo di comprenderlo. E in tutte le partite questo Verona può acquisire quella consapevolezza di sé che gli consentirà di avere una struttura solida per affrontare il resto del campionato mantenendosi sempre nelle posizioni di vertice“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
5 anni fa

La squadra ha fatto bene anche quando ha pareggiato o perso,come la juve in Champions.

Articoli correlati

pawel dawidowicz hellas verona
La sfida contro i granata di Juric comincerà alle ore 15 e sarà trasmessa in...
Noslin Belahyane hellas verona
Gialloblù al lavoro in vista della partita contro la Fiorentina...
Il centrocampista slovacco è calato nell'ultimo periodo: ecco una possibile spiegazione...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas