Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Arena: “Hellas, troppi cambi e poca lucidità”

Il quotidiano veronese analizza così il momento dei gialloblù che venerdì sera contro il Lecce sono incappati nella seconda sconfitta consecutiva

La sconfitta con il Lecce fa ancora male. A due giorni dalla partita del Bentegodi, l’Arena torna a parlarne facendo le pulci a Grosso e alle sue scelte tattiche. In particolare, a finire sotto la lente d’ingrandimento di Tavellin, è l’eccessivo utilizzo del turnover che, secondo il quotidiano, non ha certo favorito la prestazione dei gialloblù. Crescenzi utilizzato sia a destra che a sinistra, Empereur in campo al posto di un leader come Caracciolo e Dawidowicz preferito al più mobile Henderson. Scelte che fanno discutere, specialmente in una città, a detta dello stesso Tavellin, “conservatrice come ci racconta la cronaca, figurarsi nel calcio“.

Insomma, cambiare troppo a Verona non funziona. Meglio insistere su un blocco di dodici, tredici giocatori, almeno per le prime dieci partite. I gialloblù necessitano di una spina dorsale ben definita. Inoltre, per gran parte della gara di venerdì Pazzini lì davanti è apparso davvero troppo solo, impegnato a combattere contro due centrali forti fisicamente come Bovo e Meccariello. L’impressione è che per funzionare al meglio anche il Pazzo abbia bisogno di un compagno che gli agisca vicino (come nel finale di gara con Cissé quando il Verona è passato al 3-5-2).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Il numero di tagliandi venduti per il derby del Triveneto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas