Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Compleanno mondiale: tanti auguri a Mauro German Camoranesi!

L’ex esterno dell’Hellas Verona compie 42 anni. In gialloblù ha collezionato 51 presenze e sette reti. nel suo palmares il Mondiale del 2006

Compleanno davvero speciale in casa gialloblù: oggi spegne 42 candeline Mauro German Camoranesi. Dopo avere mosso i primi passi in Sud America, l’esterno viene acquistato dal Verona nell’estate del 2000. Con la nuova maglia esordisce in Serie A il 22 ottobre 2000 in Verona-Lazio 2-0 subentrando al 71′ al posto di Vincenzo Italiano. Il 12 novembre arriva anche il suo primo gol in Serie A che vale il 2-2 finale in Vicenza-Verona.

Camoranesi sarà parte attiva nella squadra che si salverà dopo lo spareggio con la Reggina, collezionando 22 presenze e realizzando quattro gol. Il 25 giugno 2001 viene riscattato l’intero cartellino dal Cruz Azul per 6 miliardi di lire. L’anno dopo non sarà altrettanto positivo, ma nonostante la retrocessione, si guadagnerà una chiamata da parte della Juventus. Con i bianconeri ha vinto due scudetti (uno in seguito verrà revocato per lo scandalo Calciopoli), due Supercoppa italiana, un Campionato di Serie B, ma soprattutto ha fatto parte della spedizione di ha vinto il Mondiale di Germania 2006.

Appese le scarpe al chiodo ha intrapreso la carriera di allenatore, ma dopo le negative esperienze con Coras de Tepic e Tigre, dall’agosto 2018 è diventato opinionista di Dazn.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista slovacco è calato nell'ultimo periodo: ecco una possibile spiegazione...
Il portiere gialloblù precede Noslin e Coppola nella "tappa" di giornata...
Per due anni Giambi è stato preparatore del Verona, tutt'ora vive in città...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas