Serie B: pronto il ricorso per il ripescaggio della Virtus Entella

Figc

La presa di posizione del club ligure: “Molti presidenti ci hanno manifestato apertamente il loro assenso al format a 20 squadre”

La Virtus Entella in Serie B? Difficile ma non impossibile. LaĀ Lega cadetta,Ā con una decisione unanime, ha deciso di impugnare il pronunciamento del Collegio di garanzia dello sport sulla condanna del Cesena per il caso delle plusvalenze riaprendo cos’ la domanda di ammissione del club ligure (che ha giĆ  esordito in Serie C) in B. “Molti presidenti ci hanno manifestato apertamente il loro assenso al format a 20 squadre e hanno inviato una lettera a Balata – ĆØ il commento dell’Entella -. E il ricorso al Tar di un organo sportivo contro una sentenza del Coni ĆØ un caso unico. PerchĆ© si vuole mantenere un torneo zoppo?“.

Domani, invece, ci sarò una nuova udienza presso la sezione 1-ter del Tar del Lazio per capire se verrĆ  confermato il format del campionato a 22 squadre oppure verrĆ  allargata 22. Intanto, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, i legali della Pro Vercelli, Flavia Tortorella e Cesare Di Cintio, hanno depositato una richiesta per chiedere che uno dei membri del collegio giudicante sia esentato dal voto per una parentela non smentita con una professionista dell’ufficio legale di Coni Servizi, di cui ĆØ presidente il commissario Figc Roberto Fabbricini.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

serie b risultati
Serata da dimenticare per le retrocesse Verona e Pisa. Si riscatta invece l'Arezzo che batte...
sturaro benevento-verona
Stregoni avanti negli scontri diretti in categoria. E occhio a Marinelli, non un portafortuna per...
pallone serie b risultati
Si comincia giĆ  stasera con tre partite. Domenica, invece, si disputeranno solo due match...

Altre notizie