Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos Serie B, per il Verona in ballo 4 milioni di Euro

La decisione sul format del campionato può determinare una forbice di almeno quattro milioni sul “paracadute” e sui ricavi da distribuire tra i club

Interessante articolo del Corriere di Verona che questa mattina analizza la situazione relativa ai ricavi prodotti dalla Serie B. Una cifra che varia a seconda del numero di squadre complessive che faranno parte del campionato (19 come al momento, o 22 come richiesto dal CONI).

“A ballare, per chi in B c’è già, è una cifra che va dagli 800mila a 1,2 milioni di euro, risultante di contributi, mutualità, distribuzione dei diritti e di tutte quelle voci che vengono ripartite alla pari tra le società – si legge sul giornale veronese -. “Una torta della stessa dimensione, ma divisa in meno fette, consentirebbe all’Hellas, dunque, di incassare, al netto degli oscillazioni, circa 1 milione di euro in più”.

Ancora da sistemare poi la situazione relativa alla mutualità e al “paracadute”. La Lega B ha infatti decretato che il 20% della rimanenza debba essere girato alle restanti società, per ragioni di competitività del campionato e di garanzia dell’equilibrio economico.

“Se l’Hellas dovesse vedere riconosciuta la propria istanza, e supponendo che la B sia ancora a 19, il Verona si potrebbe assicurare entrate per 31 milioni di euro: 25 di «paracadute», 5 di mutualità e uno di redistribuzione. Altrimenti, se ambedue i fronti fossero contrari all’Hellas, il totale sarebbe pari a 27 («paracadute» più mutualità): oltre l’8 per cento del monte introitaibile dal Verona” conclude il Corriere.

Insomma, per i gialloblù la decisione del Collegio di Garanzia del CONI sul format della Serie B mette in ballo quattro milioni di Euro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

darko lazovic hellas verona
Il capitano dell'Hellas ha parlato a DAZN dopo la vittoria contro l'Udinese...
Coppola eroe al Bentegodi. Bene anche il solito Montipò. Stecca invece Mitrovic...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas