Resta in contatto

News

La Serie B attende il suo tranquillo venerdì di paura

Logo Serie B

Il 7 settembre è prevista la decisione del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI sulla riammissione o meno di Catania, Novara e Avellino

Chissà che Serie B vedremo dal prossimo turno. Nonostante il torneo cadetto sia iniziato da tempo, nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità importanti. Venerdì, infatti, si nasceranno le decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, presieduto dall’ex ministro degli esteri Franco Frattini, sul forma a 19 squadre del torneo e conseguente rivoluzione (o meno) in vista.

Frattini dovrà decidere se proseguire sullo schema attuale o se decretarlo illegittimo. quindi tornare a un campionato a 22 squadre, valutando cosi gli eventuali ripescati di Catania e Novara, oltre che la riammissione dell’Avellino, esclusa dalla B per avere presentato una fideiussione irregolare ma forte dei ricorsi presentati da Lecce e il Palermo nei scorsi giorni per regolarizzare le rispettive posizioni.

Il ritorno alla formula a 22 squadra è difficile ma non impossibile e con essa la Lega di Serie B sarebbe costretta riscrivere i calendari.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News