Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I tifosi del Cosenza chiedono risposte dopo il rinvio del match col Verona

Il comunicato degli ultras calabresi: “Vogliamo spiegazioni sull’accaduto con chiarezza e senso di responsabilità. lesa la nostra immagine e della città”

Nella complicata e per certi tratti assurda vicenda legata alla mancata disputa di Cosenza-Hellas Verona c’è una componente poco considerata, ma vittima di una situazione grottesca: la tifoseria. Tanto i sostentanti dell’Hellas verona, quanto quelli del Cosenza non hanno potuto assistere a un match atteso da entrambe per diversi motivi.

I sostenitori rossoblù, accorsi numerosi sabato pomeriggio al San Vito Marulla, ora chiedono chiarezza: “La nostra non è una passione retorica né interessata, è una questione di cuore e ci sentiamo profondamente colpiti dai grotteschi eventi di Cosenza-Verona. Le conseguenze per l’immagine della tifoseria cosentina e per i cittadini tutti appaiono già disastrose – si legge in un comunicato degli ultras del Cosenza -. Vogliamo spiegazioni sull’accaduto con chiarezza e senso di responsabilità, in attesa delle motivazioni ufficiali del direttore di gara che, comunque, non allevieranno le colpe pregresse“.

Anche Antonello Aprile, presidente dell’Associazione Cosenza nel Cuore, chiede provvedimenti: “Sabato abbiamo assistito a una nefandezza. Non si è giocato sabato perché il campo faceva schifo e per evitare tutto questo non ci voleva molto. Il Verona si era offerto per di più di rinviarla. Questo è un altro campionato, questa è la Serie B. Il Verona gioca al Bentegodi in uno stadio che ha visto i Mondiali. Siamo stati semplicemente umiliati. Sindaco e presidente devono chiedere scusa“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

juric italiano torino fiorentina
Cioffi, Tudor, Italiano e Juric: l'Hellas nelle prossime giornate affronterà il proprio più o meno...
lazovic hellas verona
Tutto regolare al Gewiss Stadium. Un solo "momento VAR", ma il controllo è relativamente rapido...
juan manuel cruz hellas verona
All'indomani del pareggio ottenuto contro l'Atalanta, i gialloblù cominceranno a preparare la sfida contro l'Udinese...

Dal Network

Tantissimi i biglietti venduti in vista della sfida tra il Verona e la formazione ligure...
Il centrocampista del Genoa non sarà in campo nel match contro il Verona...

Altre notizie

Calcio Hellas