Serie B: le normative federali potrebbero bloccare il campionato

serie B

Non solo i ricorsi si mettono di traverso per l’avvio del torneo cadetto. Sono le stesse regole interne a essere in contrasto con l’attualità

Nemmeno la tanto attesa presentazione del calendario di Serie B potrebbe garantire la partenza del campionato di Serie B. Un ulteriore ostacolo potrebbe essere rappresentato dalle normative federali e in particolare dagli articoli 49 e 50 delle N.O.I.F., le normative organizzative interne della Federazione in materia di ordinamento dei campionati.

In sostanza le limitazioni sono die. Il primo articolo, infatti, prevede che, nonostante la diminuzione delle squadre partecipanti al campionato, il numero di promozioni e retrocessioni resti invariato. nulla distratto se non fosse che l’articolo 50 preveda che per modificare il numero di squadre iscritte serva una delibera federale che, però, può entrare in vigore solo l’anno successivo.

Insomma, un bel pasticcio in un quadro sempre più caotico con Assocalciatori, Lega B e Lega Pro pronte a dare battaglia.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 22 settembre 2026...
I due calciatori gialloblù saranno operati nei prossimi giorni...
Il nuovo attaccante gialloblù incontrerà i giornalisti nella sede di via Olanda...

Altre notizie