Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nessun dubbio sulla data del terzo turno con il Catania: il Chievo potrebbe anticipare a sabato

Il problema di concomitanza in Coppa rischiava di portare l’Hellas lontano dal Bentegodi, ma la soluzione sembra dietro l’angolo

L’Hellas Verona ha vinto ieri, domenica 5 agosto, la sua prima partita di Coppa Italia 2018/’19, aprendo al meglio la stagione e garantendosi il passaggio al terzo turno. Eliminata la Juve Stabia con una vittoria per 4-1 toccherà ora al Catania, uscito vittorioso per 3-1 dal Pino Zaccheria di Foggia.

La partita è fissata per domenica 12 agosto e, dopo un momento di stallo legato a un problema di concomitanza, la data sembrerebbe essere stata riconfermata. Il problema riguardava infatti la compresenza del ChievoVerona, che sempre il 12 agosto avrebbe dovuto affrontare al Bentegodi il Pescara.

Secondo le fonti di Fuori Gioco RadioVerona il Chievo avrebbe però optato di anticipare la propria sfida alle ore 18:00 di sabato 11 agosto, lasciando quindi libero lo stadio per l’Hellas Verona, che quindi dovrebbe poter scendere in campo contro il Catania alle 20:30 di domenica 12 agosto.

Se il ChievoVerona non avesse modificato la propria data, infatti, l’Hellas avrebbe dovuto cambiare campo, divenendo praticamente costretto a giocarsi il terzo turno all’Angelo Massimino di Catania. Questo in virtù della migliore categoria dei clivensi, che quindi hanno il diritto di giocare in casa la propria partita: un diritto che avrebbe anche il Verona sul Catania, ma in assenza di campo o concomitanza con un’altra squadra si procede ad accordi o a comunicazioni della FIGC.

Comunicazione che dovrebbe arrivare solo per comunicare date e orari delle due partite che si giocheranno a Verona nel week-end, notificando di fatto il cambio di programma del Chievo. Nessun dubbio quindi su data e luogo della partita del Verona, se questa situazione venisse confermata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara del Bentegodi...
Non solo l'Hellas sulle tracce del giovanissimo terzino tedesco...
La convocazione in Nazionale è stata la cornice di una stagione determinante per il giocatore...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas