Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, il punto sulla difesa: ci sono due nomi nuovi

Oltre ai già noti Ariaudo ed Empereur, sul taccuino di D’Amico sarebbero finiti Struna e Dawidowicz

L’ennesimo infortunio di Bianchetti e la cessione (a tratti inspiegabile) di Brosco mettono il Verona nella condizione di dover trovare assolutamente un centrale di difesa da affiancare a Caracciolo nella prossima stagione.

Nei giorni scorsi si sono fatti molti nomi, i più accreditati dei quali sono quelli di Empereur (già allenato da Grosso la scorsa stagione a Bari, ma di proprietà del Foggia) e di Lorenzo Ariaudo, ma nelle ultime ore altri due nomi sono finiti nel mirino del DS D’Amico.

Parliamo di Aljaz Struna, attualmente in forza al Palermo, e di Paweł Dawidowicz, di proprietà del Benfica ma lo scorso anno in prestito proprio ai rosanero.

Il primo è un difensore molto duttile, in grado di giocare sia a tre che a quattro, ma capace anche di spostarsi in mediana. Su di lui è forte l’interesse di molti club, non solo italiani.

Anche il polacco fa dell’elasticità una delle sue doti migliori, potendo pure lui giocare non solo in difesa, ma anche come mediano. A quanto riporta TMW, il Verona si sarebbe già mosso chiedendo un prestito con obbligo di riscatto (fissato a 3,5 milioni) in caso di promozione.

Su Dawidowicz c’è comunque anche il Palermo, che dopo averlo avuto la scorsa stagione vorrebbe riconfermarne il prestito, inserendo questa volta un riscatto basato sul numero di presenze.

Le due trattative, a questo punto, potrebbero incrociarsi: non è da escludersi infatti un gentlemen agreement tra Hellas e Palermo, con il Verona che potrebbe lasciare ai rosanero il giocatore del Benfica in cambio di Struna oppure decidere di lasciare in pace quest’ultimo puntando tutto sul polacco.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Setti e’ un maestro per gli intrecci, lavora di uncinetto…..

Articoli correlati

Tanta però la concorrenza per il terzino destro classe 2005...
La convocazione in Nazionale è stata la ciliegina di una stagione di alto livello per...
In vista della prossima sessione estiva, potrebbe nuovamente scaldarsi l'asse con i partenopei...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas