Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diatriba Verona-Telenuovo: arriva il comunicato della Società

stemma Verona

Sulla nota comparsa sul sito dell’Hellas si fa riferimento a “norme della Lega di Serie A” e a “discriminazione razziale”

Continua senza esclusione di colpi la vera e propria guerra che vede coinvolti da una parte l’Ordine dei Giornalisti del Veneto, l’Unione Stampa Sportiva Italiana e Telenuovo, mentre dall’altra l’Hellas Verona, reo di non aver concesso l’accredito a un giornalista dell’emittente televisiva scaligera in occasione della presentazione ufficiale di Fabio Grosso.

Questa decisione, giudicata “inammissibile” da OdG e USSI, viene invece difesa e portata avanti dalla Società, che porta a sua difesa motivazioni riguardanti “il rispetto delle norme della Lega di Serie A e dichiarazioni di discriminazione razziale nei confronti dei nostri tesserati“.

Nell’attesa di vedere come si concluderà la vicenda, riportiamo il comunicato integrale comparso oggi sul sito della squadra gialloblù:

«Verona – L’Hellas Verona FC, nel prendere atto di quanto comunicato dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto tramite il proprio sito ufficiale in data 12 luglio 2018, intende chiarire quanto segue:

L’Hellas Verona FC ribadisce ancora una volta come qualsiasi propria attività o scelta non sia e non sarà mai volta a limitare la giusta e utile libertà di stampa, critica e satira. Una precisazione dovuta, senza la quale la posizione del Club, ricostruita in maniera pressappochista dall’Ordine, non può avere logica e senso.

La lettera inviata all’Ordine contiene infatti motivazioni assai più variegate rispetto a quelle riportate nel suddetto comunicato, che toccano temi (questi sì) gravi e rilevanti, quali il rispetto delle norme della Lega di Serie A e dichiarazioni di discriminazione razziale nei confronti dei nostri tesserati. Motivazioni che l’OdG evita di riportare, ma sulle quali il Club non può soprassedere. La posizione dell’Hellas Verona FC, inoltre, sposa appieno i concetti espressi dallo stesso presidente dell’Ordine dei Giornalisti Gianluca Amadori che, in una lettera aperta del 2015 (CLICCA QUI), ribadisce l’importanza fondamentale della verifica delle fonti e delle notizie e del rispetto altrui.

Attendiamo ora, con la medesima puntualità con la quale è arrivata una pubblica risposta alla lettera della Società, la definizione di questo momento atto alla ricerca di una soluzione da parte degli organi interessati e della testata. Fino ad allora la scelta dell’Hellas Verona FC, che per primo si è impegnato nella risoluzione della problematica ricevendo, come risposta, dei comunicati stampa tutt’altro che concilianti, rimarrà immutata».

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Telenuovo ha un modo di fare giornalismo sportivo da curva sud
Lecito, ma non chiamatelo giornalismo……e queste sono le conseguenze

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Letto 3 volte….parole tante…capito niente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Cambia squadra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Comunicato ridicolo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Setti vattene basta abbi pietà VATTENE abbonamenti zero

Articoli correlati

Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...
diego coppola hellas verona
Il difensore del Verona e dell'U21, esploso in questo finale di campionato, non sfugge agli...
Allenatore e società si ritroveranno nello stadio in cui si erano lasciati. Tra i ricordi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas