Resta in contatto

News

Francia e Danimarca agli ottavi: basta lo 0-0

Giroud

Francia e Danimarca si giocano all’ultima giornata il primo posto nel girone, con i danesi che devono convivere con la paura di essere eliminati per mano dell’Australia, impegnata nell’altro confronto con il Perù.

Avvio propositivo della Danimarca, che sembra voler impostare una partita di spessore per cercare pure il vantaggio. Braithwaite è una spina nel fianco sulle sue prime discese dalla destra, poi la spinta si affievolisce fisiologicamente e si passa al possesso. Aldilà di questo bell’inizio il ritmo è basso, ci prova Giroud ma nulla di che. Non c’è neanche tutta questa voglia di ferirsi viste le notizie dall’altro match: Perù avanti. Attorno alla mezzora una grande occasione per parte, prima Eriksen servito dall’atalantino Cornelius, poi Dembelé, ma resiste il risultato.

Nella ripresa il raddoppio del Perù sull’Australia sembra spegnere definitivamente ogni velleità da parte di entrambi, Deschamps cambia qualcosa per evitare di stancare troppo i suoi, Eriksen si sveglia a sprazzi (ma quando lo fa, fa paura) e Fekir gli risponde una volta entrato, più per volontà personali che di squadra: 0-0. Francia prima nel Gruppo C e Danimarca seconda.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News