Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiali: doppio pareggio per Spagna e Portogallo contro Marocco e Iran

Quaresma

Una brutta giornata per i madridisti rischia di pesare a entrambi i Paesi: Ronaldo sbaglia un rigore e Ramos colpevole su entrambi i gol subiti

Iran-Portogallo:

Primo tempo divertente, non troppo emozionante come azioni, ma palla costantemente in movimento. Il pallino del gioco è tenuto dai lusitani, ma gli iraniani si difendono e ripartono bene per quelli che possono essere i loro limiti tecnici. Il portiere Beiranvand e una sintonia non così eccellente con la difesa fanno venire più volte i brividi dietro alla schiena ad un paese intero ma in qualche modo, riescono a rimanere in piedi e con delle belle triangolazioni raggiungere anche l’area avversaria.

Il Portogallo non tira spesso in porta ma incute sempre paura lì davanti. E’ Quaresma a cambiare i risultato quasi allo scadere del primo tempo, dopo un bello scambio estra dal cilindro il colpo della casa: trivela d’esterno e palla all’incrocio dei pali. Gran gol. 

Ripresa che comincia con un rigore assegnato al Portogallo. Il killer Ronaldo però questa volta sbaglia e si fa ipnotizzare dall’estremo difensore iraniano. Iran più aggressivo e ruvido, gioca un secondo tempo più convinto. Var chiamato in causa parecchio in questo secondo tempo, prima per assegnare il rigore precedente, poi per ammonire proprio il numero 7per una mezza gomitata e infine per assegnare il rigore all’Iran per un mezzo (nuovamente) tocco di mano in area portoghese.

Penalty realizzato egregiamente da Ansarifard, ma il pareggio non basta. Il Portogallo passa il turno come secondo del gruppo B, Iran fuori terzo a 4 punti.

Azmoun

Spagna-Marocco: 2-2

Nel primo tempo decisamente meglio la Spagna, ma è il Marocco a passare al 14′ su erroraccio di Sergio Ramos. Il vantaggio dura però solamente 5 minuti, azione da tiki-taka Iniesta-Isco ed è 1-1. Si lotta su ogni pallone da entrambe le formazioni, che però arrivano alla ripresa sul punteggio di parità.

Il secondo tempo si avvia con un incrocio dei pali di Amrabat prima e il colpo di testa di Piquè che sibila sul palo. Ma è nuovamente il Marocco ad andare avanti. Su corner Youssef En Nesyri vola in cielo lasciando Ramos a terra e con un’incornata infila la palla alle spalle di De Gea.

Gli iberici pareggiano solo nel recupero con un grandissimo gol di Aspas di tacco, rete prima annullata dall’arbitro poi convalidata dal Var. Con questo pareggio la Spagna passa come prima a 5 punti per il maggior numero di reti segnate rispetto al Portogallo, mentre il Marocco esce come ultimo a solo 1.

Spagna

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas