Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla scoperta di Hellas Verona Marketing & Communication

Il responsabile vendite e partnership. Marco Sorosina: “Per garantire solidità alla società, è necessaria una sempre maggiore indipendenza”

Non c’è solo l’Hellas Verona che scende in campo ogni settimana, ma anche una struttura alle spalle che lavora come se fosse una vera e propria azienda. Dal suo arrivo nel 2012, Maurizio Setti, infatti, ha voluto organizzare in maniera nuova il club e oltre all’area tecnica ha istituito un ramo denominato Hellas Verona Marketing & Communication che lavora in questo specifico settore.

Marco Sorosina, responsabile vendite e partnership, ha svelato segreti e mission: “È una struttura che raramente si trova nei club sportivi italiani. L’Hellas Fc con i suoi 15 dipendenti ha una missione, quella di fare calcio – ha detto a L’Arenaquindi gestisce i diritti tv, la compravendita di giocatori, il trading player. La Marketing & Communication, che conta 18 dipendenti, è a tutti gli effetti una società di servizi. Si occupa di sponsorship, quindi delle aziende sponsor e delle partnership. Sono 45 le imprese che investono con noi: non solo hanno visibilità in tv o allo stadio, ma fanno di fatto parte di un club nel quale si creano reti, sinergie, quindi business. Quest’ultimo è un aspetto che curiamo molto, organizzando ogni anno sei eventi che coinvolgono gli sponsor“.

Poi c’è lo Stadio Bentegodi che nella voce costi ha un peso specifico non indifferente: “Non incassiamo dalle attività di ristorazione né dai parcheggi perché lo stadio non è di nostra proprietà, è comunale. Per questo, per garantire solidità alla società, è necessaria una sempre maggiore indipendenza dal player trading, dai diritti tv, anche dal ticketing, sviluppando quelle attività che invece garantiscono ricavi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il commento del doppio ex in vista della gara del Bentegodi...
Le gialloblù in campo nel pomeriggio, fischio d'inizio fissato per le ore 15...
Era dalla stagione 1985/1986 che non si vedevano così tanti tifosi allo stadio per questa gara...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas