
Il tecnico ex Juventus e Bari sarà ufficializzato in giornata. Per lui subito una situazione difficile da risolvere con il nodo Pazzini.
Interessante articolo a firma di Gianluca Tavellin questa mattina sull’Arena. L’argomento è l’insediamento di Fabio Grosso sulla panchina gialloblù, con l’ufficialità attesa nella giornata di oggi.
Per Grosso però, l’arrivo in riva all’Adige coinciderà con la necessità di prendere fin da subito delle decisioni importanti. Il nodo principale da sciogliere riguarda Giampaolo Pazzini. Il bomber ha ancora due anni di contratto con la società scaligera, ma la sua permanenza è tutt’altro che sicura dopo le vicende che lo hanno visto protagonista nell’ultima difficile stagione.
Secondo l’Arena sarà proprio Grosso a decidere se l’ex compagno in Nazionale Pazzini farà ancora parte della rosa che affronterà il prossimo campionato di Serie B. Il Pazzo, pur con l’avanzare dell’età, rimane uno dei pochi bomber italiani capace di essere sempre letale sottoporta e in Serie B potrebbe davvero fare ancora molto comodo a questo Verona. Non è detto però che lo stesso Pazzini non intenda invece spingere per una sua cessione (magari in Serie A), visti gli attriti con la società che lo hanno portato ad andare in prestito per sei mesi al Levante.
Se dovesse decidere di rimanere, la società cercherebbe comunque di limare l’oneroso contratto del bomber, che attualmente percepisce uno stipendio fuori portata per un club che è appena retrocesso in Serie B.
Insomma, in casa gialloblù c’è una questione ancora tutta da definire e il lavoro comincerà ad essere fatto a partire proprio da oggi, quando Grosso sarà finalmente ufficializzato come nuova guida tecnica della squadra.
