Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hellas Verona ed Empoli a duello per Bifulco del Napoli

Dopo tre stagioni in prestito Alfredo Bifulco, giovane ala o seconda punta di proprietà del Napoli, è forse pronto a fare il salto o almeno un piccolo salto. Il giocatore classe ’97 originario di San Gennaro Vesuviano è infatti finito nel mirino di Empoli ed Hellas Verona.

Addirittura Serie A per lui dunque, se i toscani facessero sul serio. Lui che quest’anno ha trovato spazio in B con la maglia della Pro Vercelli: 29 presenze, 4 reti e 2 assist, un totale di 1396 minuti giocati (una media di 48 minuti a partita). Un po’ meglio rispetto alle 20 presenze e 3 gol con la maglia del Carpi durante la stagione 2016/’17.

Il Napoli dovrà capire cosa farne: Bifulco è in scadenza di contratto e, comunque, non sembra poter ambire all’utilità del progetto partenopeo. A 21 anni, fate come fossero tanti, non ha ancora fatto una stagione davvero importante. Sicuramente il Napoli non lo lascerà partire facilmente, ma le squadre interessate potrebbero lavorare per un riscatto al termine del semplice prestito, specie se condizionato da buone prestazioni.

Calciatore di tecnica e rapidità patisce ancora la differenza fisica, alto un-metro-e-settantatré, ma ha nelle corde della qualità. Chissà che non possa uscire in una squadra che punti alla promozione e non in una così in difficoltà come la retrocessa Pro Vercelli. Sulle sue tracce l’Empoli, che potrebbe offrirgli la prima esperienza in Serie A della sua carriera, ma che non potrebbe garantirgli minutaggio. Insistendo sulla Serie B proprio l’Hellas Verona, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, pare aver sondato il suo profilo. Poco senso avrebbe inserire Bifulco nel progetto con un prestito secco, per questo rimangono da capire le intenzioni del Napoli.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Alessandro Pravadelli speriamo di vincere questo duello per bifulco

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Un nome, Na garansia! Ma ci elo?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Niente prestiti

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Il numero di tagliandi venduti per il derby del Triveneto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas