Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europei 2020, ufficializzate le date: sarà la prima edizione itinerante

Decise le date per il prossimo europeo del 2020 che festeggierà i 60 anni della competizione con un edizione itinerante per tutto il continente

Si prevedono diverse novità per l’edizione di Uefa Euro 2020. La prima è che sarà un Campionato Europeo itinerante, per celebrare i 60 anni della competizione si giocherà infatti in 12 città diverse del continente. Sono state ufficializzate proprio oggi le date. Si parte il 12 giugno allo Stadio Olimpico di Roma per la gara inaugurale, dove verranno giocate due sfide anche il 17 e il 21 giugno.

Tappa successiva Baku che ospiterà altre tre gare: il 13, il 17 e il 21 giugno. In occasione dell’odierna riunione del Comitato Esecutivo Eufa a Kiev è stato inoltre programmato che durante la fase ai gironi dal 12 al 24 giugno si giocheranno dalle due alle quattro gare al giorno. Gli ottavi si terranno invece dal 27 al 30.

Nemmeno il tempo di iniziare il Mondiale che si conoscono pure le date e i luoghi della fase finale del torneo che verrà tra due anni: di nuovo a Roma uno dei quarti di finale il 4 luglio, mentre gli altri tre incontri saranno il 3 luglio a San Pietroburgo e Monaco e il 4 a Baku ancora.

Semifinali e finale infine al Wembley Stadium di Londra, rispettivamente il 7 e l’8 luglio e il 12 luglio, tutte alle ore 21.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Milan in contrasto con l'idea di prolungare a quattro i mandati del presidente dell'associazione...

La Commissione di primo grado ha rilasciato la certificazione per la prossima stagione Come riportato...

Diciassette società di Serie A e una di Serie B hanno ricevuto l’ok da parte...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas