
L’avventura alla Danone Nations Cup si conclude con un secondo posto nel girone per le baby gialloblù.
Come si apprende dal canale mediatico gialloblù, è stato un cammino quasi perfetto quello delle Under 12 alla Danone Nations Cup, che hanno concluso ad un passo dalle finali di Coverciano. Le ragazze allenate da Donato Lepore e Federica Di Criscio, dopo aver superato la fase regionale con le vittorie sull’Udinese per 3-2 e sul Pordenone per 3-1 si sono garantite l’accesso alla fase interregionale della competizione, nonostante la sconfitta per 3-2 contro il Padova.
Nel weekend le sfide a Milano contro Inter, Palermo e ancora Padova. Prima la bella vittoria contro il Palermo (4-1), poi la rivincita sul Padova, battuto per 2-1: due successi che hanno permesso alle giovani gialloblù di giocarsi un posto alle finali contro l’Inter, anch’essa a quota 6 punti. La partita conclusiva del girone è terminata 4-0 per le nerazzurre, che voleranno a Coverciano per contendersi il titolo con Roma, Livorno e Torino.
Il percorso delle Under 12 gialloblù nella competizione resta positivo, con un secondo posto che certifica lo sviluppo e i progressi del movimento calcistico Femminile all’Hellas Verona.
DANONE NATIONS CUP – FASE INTERREGIONALE MILANO
Hellas Verona-Palermo 4-1
Padova-Hellas Verona 1-2
Hellas Verona-Inter 0-4
CLASSIFICA
Inter 10
Hellas Verona 6
Palermo 3
Padova 0
