Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bianchetti a Bussolengo per la Giornata della Legalità

Il centrale difensivo ha partecipato ad un incontro con le scolaresche nella giornata dedicata al ricordo del magistrato Giovanni Falcone e delle altre vittime della criminalità organizzata.

Il 23 maggio 1992 moriva, per mano della mafia, il magistrato Giovanni Falcone. Oggi, 26 anni dopo, questa data è diventata la Giornata della Legalità, un appuntamento annuale per ricordare l’importanza del rispetto, delle leggi, della correttezza. Valori di cui si è parlato nella mattinata di oggi, al teatro parrocchiale di Bussolengo (Verona), dove si sono dati appuntamento gli studenti delle scuole medie ‘Leonardo Da Vinci’ del comune veronese. Un incontro molto intenso, protagonista del quale è stato Luigi Busetto, sovrintendente che ha fatto parte della scorta di Giovanni Falcone e che ha potuto portare la propria preaziosa testimonianza in fatto di legalità e mafia.
Gradito ospite anche il difensore gialloblù Matteo Bianchetti, che ha voluto raccontare la propria esperienza fatta di spogliatoi, gruppo e rispetto delle piccole grandi regole, fattori fondamentali nel mondo dello sport. Hanno completato il palcoscenico Luciano (allenatore in seconda Primavera Chievo) e Federico Marretta (pallavolista BluVolley Verona). Al termine dell’incontro, centinaia i ragazzi e ragazze che hanno voluto incontrare Matteo e gli altri protagonisti per un saluto e tanti autografi.

fonte: hellasverona.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quale quota deve raggiungere l'Hellas per evitare la retrocessione secondo voi?...
Il tecnico gialloblù ha parlato a Hellas Channel alla vigilia del match di campionato...
L'Hellas ha chiesto informazioni al club di Ligue 2 per il terzino sinistro...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas