Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Verona, le pagelle di CalcioHellas

Il Verona esce sconfitto in maniera dignitosa dall’Allianz Stadium

NICOLAS 6. Nel primo tempo il portiere brasiliano compie autentici miracoli su Dybala e Mandzukic ma nella ripresa appare incerto su Douglas Costa lasciando il pallone per Rugani. Niente da fare invece sul calcio di punizione di Pjanic. Nel finale si riscatta parando il rigore a Lichtsteiner.

ROMULO 6,5. Grande dinamismo e tanta voglia di fare per l’ex della gara. Scende spesso sulla fascia laterale e crossa ma per chi? Se ne andrà dopo questa gara lasciando comunque un buon ricordo di sé.

CARACCIOLO 6. Lotta come un leone nel primo tempo e viene pure agevolato dalla scarsa concentrazione dei bianconeri. Straordinaria una sua chiusura su Mandzukic. Punto fermo e magari capitano da cui ripartire nella prossima stagione.

FERRARI 5. Non parte male, anzi. E’ preciso negli scambi ed in fase di appoggio. Sul groppone però ha un’indecisione sulla prima rete ed alcune chiusure mancate. Tornerà al Bologna e poi si vedrà.

SOUPRAYEN 6. Il francese stupisce per attenzione e “cattiveria” agonistica. Chiude molto bene nel primo tempo in zona centrale ed appena può si propone sulla fascia laterale. Positivo.

DANZI 6,5. Il ragazzo c’è. All’Allianz Stadium non tradisce la benché minima emozione. Gioca a testa alta e senza troppi timori reverenziali nei confronti di Pjanic, al quale fa assaggiare anche i tacchetti. Può veramente, con altre caratteristiche, ripercorrere le tappe di Jorginho. Per ora lo attendono i play out del campionato Primavera contro l’Udinese.

FOSSATI 5,5. Ordinato e puntuale nella prima frazione di gioco. Si disunisce un po’ nel secondo tempo. Non sempre lucido nell’ultimo passaggio.

AARONS 6. L’inglesino non gioca male. Non difende ma questa non è una novità ma per il resto cambia passo e resta una preoccupazione per Rugani e compagni.

ZUCULINI 6. Entra per portare la sua esperienza e lo fa molto bene. Lucido nelle chiusure.

FARES 6 Si fa ammonire perché non vuole mollare un centimetro. Fa la sua parte e nel primo tempo per poco non segna un bellissimo gol su azione personale. Sarà l’uomo mercato del Verona.

MATOS 5,5 Tanto impegno, tanta corsa e poche occasioni da gol. In una di queste dribbla Buffon e viene steso in area dal portiere bianconero. Sarebbe stato calcio di rigori ma Pinzani si adegua alla festa.

PETKOVIC S.V. Troppo poco in campo per un giudizio.

CERCI 6,5. Una bellissima rete per salutare il Verona. L’ex granata sente aria di derby e trasforma in gol un centro molto teso da parte di Romulo.

BEARZOTTI 5. Entra e si segnala, purtroppo, solo per il fallo di mano da rigore.

PECCHIA 6. La squadra che presenta all’Allianz Stadium è equilibrata ed anche battagliera. Peccato che manchi sempre il terminale offensivo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
San Lorenzo Montipò da Novara salva l'Hellas, benissimo anche Noslin. Steccano invece Dawidowicz e Suslov...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas