Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fanna tranquillo su Brocchi: “Porterebbe positività, in campo lottava e anche ora”

Fanna

L’ex leggenda gialloblù parla di uno dei candidati alla panchina dell’Hellas Verona: i toni sono di rassicurazione, potrebbe essere l’uomo giusto

Sul Corriere di Verona di oggi compare un’intervista a Pietro Fanna, che guarda alla situazione dell’Hellas con lo sguardo preoccupato. Pochi giorni fa aveva analizzato la stagione trascorsa in modo lucido, valutando le responsabilità di società e allenatore.

Proprio sull’uomo per la panchina gialloblù verte quest’altro pensiero, con Fanna che va dritto sul nome di Cristian Brocchi“Quando era in campo era infaticabile, credo lo sia anche adesso, passato al ruolo di allenatore”. I due infatti si conoscono molto bene: Fanna è stato il vice di Prandelli dal 1998 al 2000, proprio il periodo in cui Brocchi ha vestito la casacca del Verona.

“Rappresenterebbe una bella carica di positività, e si sa quanto ce ne sia bisogno a Verona”: tanta per risvegliare il torpore e la delusione dei tifosi. In realtà il nome che pare essere più gradito dai sostenitori è quello di Davide Nicola, ma per ora sono Grosso e Brocchi quelli più gettonati.

“Da Prandelli ha imparato tanto. Certo, è un’incognita da un lato, ma dall’altro ci sono molti punti favorevoli”. Certamente da Prandelli può aver imparato tanto, ma la sua carriera da calciatore va ben oltre Verona. Deve aver sicuramente imparato tanto anche da Lippi e Tardelli all’Inter, Terim, Ancelotti e Tassotti al Milan o Edy Reja alla Lazio. Non proprio uno sprovveduto.

Il suo corsus honorum da tecnico si completa con gli allievi e la primavera dei rossoneri, passando alla prima squadra con cui non riesce a vincere la finale di Coppa Italia. Arrivato al Brescia per farsi le ossa non dura un’intera stagione, ma quelle trenta giornate valgono come esperienza in Serie B.

Cristian Brocchi è un nome da non sottovalutare, perché è il profilo di un tecnico che si sta formando da anni a questa parte e perché da giocatore ha saputo conoscere Verona e l’Hellas. Fanna sembra essere tranquillo nel suggerire il suo nome.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Serie A è la grande protagonista delle copertine odierne dei maggiori quotidiani sportivi nazionali....

Si lavora in vista del posticipo di lunedì contro i bergamaschi dell'Atalanta...
paolo sammarco pimavera hellas verona
L'allenatore dell'Hellas ha parlato al canale ufficiale del club in vista della sfida di domani...

Dal Network

Tantissimi i biglietti venduti in vista della sfida tra il Verona e la formazione ligure...
Il centrocampista del Genoa non sarà in campo nel match contro il Verona...

Altre notizie

Calcio Hellas