Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tosolini (Udineseblog, Il Fiuli): “Delusioni per entrambe le città, friulani con il bisogno dei tre punti”

Udinese Verona

“I cambi in panchina non sono vanti per l’Udinese, anzi… C’è grande delusione e preoccupazione”. Parola di Monica Tosolini, vicedirettore di Udineseblog e giornalista per Il Friuli, nonché ospite in trasmissioni bianconere su Telefriuli.

Come sta l’Udinese?
L’Udinese sta vivendo uno dei punti più bassi delle ultime stagioni. La proprietà ha scelto per ben tre volte di cambiare allenatore, ha esonerato Oddo dopo 11 sconfitte consecutive affidandola a Tudor, una vera e propria ‘sorpresa’. Con l’allenatore croato l’Udinese ha conquistato un punto a Benevento (facendosi rimontare sul 2-3) e ha perso malamente domenica scorsa con l’Inter. La squadra friulana è stata risucchiata nella zona rossa e ora ha un solo punto di vantaggio sul Cagliari, terzultimo. A Verona ha assolutamente bisogno dei tre punti“.

Che aria tira in città?
A Udine si avvertono delusione, pessimismo e preoccupazione. La salvezza, che potrebbe essere alla portata, è messa in dubbio dall’atteggiamento della squadra, incapace di portare in porto le partite“.

L’iniziativa dei bus che dallo stadio arriveranno fino al Bentegodi dovrebbe richiamare un gran numero di tifosi.
A Verona si prevede un esodo di oltre un migliaio di tifosi. Nonostante tutto, vogliono rimanere vicini alla squadra“.

Che idea ti sei fatta del Verona?
Il campionato del Verona è iniziato male, con il ‘caso Cassano’ che ha influenzato negativamente la squadra in estate. Il campionato è stato al di sotto delle aspettative e la retrocessione ne è stata la conseguenza“.

Pecchia è rimasto tutta la stagione, l’Udinese ha invece cambiato…
I tre cambi in una stagione non sono ovviamente motivo di vanto per l’Udinese, anzi… Evidenziano le problematiche di una squadra che è stata capace di ‘bruciare’ ben tre tecnici e che si trova ora a un punto dalla B. La dirigenza del Verona ha scelto di sostenere fino in fondo Pecchia, ed è finita male. Scelte opposte hanno portato a risultati deludenti per entrambe le società“.

Considerazioni finali?
Il 2018 per l’Udinese è iniziato malissimo: è la squadra che ha fatto meno punti nei cinque maggiori campionati europei. Deve però assolutamente evitare che la stagione finisca nel peggiore dei modi: con Verona e Bologna servono i punti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
Tanti bei voti per l'Hellas, ma non mancano le insufficienze...
diego coppola hellas verona
Molto bene anche Montipò e Magnani, Mitrovic invece non sfrutta la chance da titolare...
stefan mitrovic hellas verona
Coppola, Mitrovic e anche Silva spiazzano tutta a quasi la nostra stampa di riferimento...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas