Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Furio Fedele: “Milan diverso dall’andata, Hellas già spacciato”

Per lo storico giornalista le scelte della società e la coraggiosa scelta di tenere Fabio Pecchia in panchina hanno portato il Verona in basso fino alla retrocessione, ormai ovvia.

Furio Fedele, storica penna rossonera del Corriere dello Sport Stadio, è stato intervistato da L’Arena in vista della gara di San Siro di sabato 5 maggio alle ore 18:00. Per Fedele, però, ci sono poche speranze per l’Hellas. “Già spacciato“, sia nella lotta alla salvezza sia per quanto riguarda la sfida ai rossoneri.

All’andata il Verona incontrò un Milan debole, in difficoltà. Ero rimasto impressionato da Caceres. Mi sembrava di rivedere in campo Roberto Carlos. Ma eravamo a dicembre. C’era un campionato ancora da giocare. Il Verona aveva motivazioni e tante speranze alle quali attaccarsi“.

Finì 3-0 quel 17 dicembre 2017, quando al Bentegodi decisero le reti di Caracciolo, Kean e Daniel Bessa. Era un Milan diverso, come detto da Furio Fedele, un Milan estremamente più debole, anche se quello di oggi rimane imprevedibile.

Una stagione fallimentare che dipende certamente anche da scelte societarie sbagliate, in relazione a una Serie A cresciuta ulteriormente di livello: “Setti non mi è sembrato essere quello della prima promozione. Serviva consolidarsi in maniera diversa. Serviva dare giusto supporto agli uomini di maggiore qualità. Hai Pazzini e Cerci? Bene, vanno aiutati, sostenuti, supportati“.

Guidato in panchina da un Fabio Pecchia inesperto in Serie A, l’Hellas Verona non è mai stato in grado di prendere in mano la salvezza. “Una scelta coraggiosa” dice Fedele riferendosi a quella dell’allenatore. Una scelta che però non ha portato all’obiettivo stagionale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

thomas henry michael folorunsho hellas verona
Gli uomini di Baroni si ritroveranno nuovamente in campo domani pomeriggio...
La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas ed esalta Baroni...
I gialloblù in campo a Castelnuovo del Garda in vista della Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas