Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In coma il tifoso del Liverpool aggredito dai tifosi della Roma. L’accusa è tentato omicidio

Roma

L’accusa per i due, al momento, è di tentato omicidio. Fermati altri sette per danneggiamenti, possesso di droga o armi offensive e altro. La famiglia: “Sean aggredito da 13 teppisti”.

Due tifosi della Roma, Filippo Lombardi di 21 e Daniele Sciusco di 29 anni, sono stati fermati a Liverpool con l’accusa di tentato omicidio per l’aggressione a un tifoso irlandese dei Reds, Sean Cox. L’uomo, di 53 anni, picchiato con una cinghia e scaraventato a terra prima della partita, è entrato in coma. I fermi sono stati confermati dalla polizia del Merseyside che ha invitato eventuali testimoni a farsi avanti, scrive Repubblica.it.

I due tifosi italiani sono stati individuati dagli agenti della Digos che ha viaggiato con i supporter romanisti dopo aver visionato le telecamere di sicurezza intorno allo stadio. Li hanno riconosciuti, fermati sulle tribune di Anfield e poi consegnati alle autorità inglesi. Attualmente, oltre ai due tifosi in stato di fermo per tentato omicidio, ce ne sono altri tre per danneggiamento.

L’episodio è avvenuto durante gli scontri scoppiati un’ora prima della partita davanti all’Albert Pub, a pochi passi dalla curva Kop dei tifosi del Liverpool. Il tifoso aggredito, che ha battuto violentemente la testa a terra, è ricoverato in coma al centro neurologico di Walton. Secondo i parenti di Cox, sentiti dal Mirror e dal Liverpool Echo, “l’aggressione sarebbe stata compiuta da 13 teppisti”. La moglie dell’uomo è arrivata a Liverpool dall’Irlanda.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I colleghi della Rosea ironizzano sul problema dagli undici metri dell'Hellas, un problema che comunque...
Il centrocampista gialloblù precede Michael Folorunsho e Juan Cabal nella "tappa" di giornata...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas