Resta in contatto

News

Spal, Semplici: “La trasferta di Verona una delle tappe fondamentali per la salvezza”

L’allenatore dei biancoazzurri di Ferrara fa il punto sulla lotta salvezza e mette nel mirino la trasferta in casa dell’Hellas.

Nel corso di una lunga intervista concessa a Fiorentina.it, il tecnico della Spal, Leonardo Semplici, ha parlato anche della corsa salvezza, che naturalmente s’intreccia anche con quella del Verona. “Quale può essere l’arma in più? Il nostro entusiasmo e la nostra tifoseria, dico questi due elementi. Abbiamo raggiunto unità d’intenti, in casa il pubblico ci spinge davvero tanto, ma spesso ci seguono in massa anche in trasferta. E poi il nostro spirito di gruppo, che si è compattato nelle difficoltà. Spero che questi valori aggiunti ci possano permettere alla fine di salvarci”.

Per la rosa che hanno, si aspettava squadre come Sassuolo, Chievo e Cagliari invischiate nella lotta salvezza fino alla fine?
Assolutamente no, sono squadre che hanno mezzi tecnici differenti rispetto alle altre quattro squadre coinvolte. Evidentemente hanno dei problemi anche loro, per noi è un bene perché più squadre ci sono coinvolte e meglio è, il campionato può essere più imprevedibile”.

Il calendario propone Verona-Spal fra quattro giornate. Crede sia quello lo snodo decisivo per la salvezza?
Quella di Verona è una delle tappe fondamentali. Però mancano sette partite, che sono tutte importantissime. A partire da domenica, dove troveremo la squadra più in forma del campionato. Noi però andremo a Firenze per cercare di rendere la vita difficile alla Fiorentina”.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News