Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Adailton: “Sarebbe bello festeggiare una salvezza come contro la Reggina tanti anni fa”

Adailton

L’ex di lusso di Bologna-Hellas Verona ripercorre le sue esperienze con le due squadre e parla del suo amore per Verona

A 35 punti ci si salva. Forse ne possono bastare anche 34“. Chi parla è Martins Bolzan Adailton, brasiliano che Giambattista Pastorello aveva portato dal PSG all’Hellas e che ha vissuto gli ultimi lampi di Serie A con il Bologna, prossimo avversario dei gialloblù.

PARTENDO DALLA FINE.A Bologna” ricorda Ada, “arrivai ormai già molto maturo. Feci una grande stagione segnando 11 reti e distribuendo tanti assist in 33 partire. La mia gara più bella? Quando a Marassi contro il Genoa segnai una tripletta“.

Adailton è il doppio ex con il pedigree più importante, anche perché si parla dello scorso decennio. “Dei miei compagni di allora sento ancora Marco Di Vaio, un grande. Fu lui, che spendeva gli ultimi sgoccioli di una splendida carriera a portare Joe Saputo al Dall’Ara per la prima volta. Il Bologna di Donadoni? Una squadra che sta già progettando il futuro, il domani. Per quello è scostante. Dovrà fare qualcosa di più perché domenica arriva una squadra come il Verona, che ha tanta fame“.

VERONA CASA MIA. Adailton oggi 41enne, ha una bella casa anche a Verona oltre che in Brasile .”Questa è casa mia in fondo” racconta, “sono arrivato in gialloblù che avevo 21 anni. Non è stato facile. Nel campionato di Serie A di allora c’erano tutti i grandi da Zidane a tanti altri. Mister Prandelli mi aiutò molto, poi ho avuto compagni fantastici e un ottimo rapporto con i tifosi gialloblù.

La partita più bella? Forse con il Napoli, si vinse con un mio gol, e poi c’è naturalmente lo spareggio di Reggio Calabria. Un’emozione unica, come la vittoria di ieri della Roma sul Barcellona. Credetemi non esagero.

La squadra di Pecchia? È in piena corsa e sarebbe bello festeggiare con una salvezza come contro la Reggina tanti anni fa. Ai gialloblù mancano quei due o tre pareggi in più che è riuscita a fare la Spal. Ad esempio è giusto che a Bologna si cerchi di vincere la partita ma non mi scoprirei più di tanto e cercherei di portare a casa almeno un punto”.

MISTER PER UN GIORNO. Martins Bolzan Adailton oggi è nello staff tecnico della Virtusvecomp, formazione di serie D che sta guidando il proprio girone. Domenica dovrebbe andare in panchina al posto dello squalificato mister Fresco. “Così pare” conclude Adailton, “ma l’anima del club e non solo della squadra resta Gigi Fresco. Sto imparando molto da lui e mi auguro un giorno di poter fare l’allenatore, magari iniziando dal basso. La Lega Pro andrebbe benissimo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
L'italo-brasiliano, doppio ex dell'incontro di domani, ha parlato anche della propria esperienza in gialloblù...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas