Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Cagliari: alcuni numeri della sfida

Ecco alcuni numeri della sfida tra Verona e Cagliari forniti da Opta e Panini Digital e pubblicati dal sito ufficiale dei gialloblù.

 

I NUMERI DELLA VITTORIA – Secondo l’IVS, l’Indice Valore Squadre che somma tutti i parametri della gara assegnando un punteggio, il Verona ha meritato la vittoria, con 58punti contro i 42 messi insieme dal Cagliari. Mentre il possesso palla si è mantenuto in equilibrio (50%), i gialloblù hanno effettuato un maggior numero di dribbling positivi degli avversari (10 a 4) e di contrasti (19 a 16), risultando essere migliori anche nel recupero dei palloni (62 a 48).

LA CLASSIFICA NEL GIRONE DI RITORNO – Con questa vittoria il Verona ha raccolto in totale 12 punti nel girone di ritorno, raggiungendo il 12° posto in questa speciale graduatoria, davanti a Bologna, Cagliari, Sassuolo, Benevento, Chievo e Udinese, a pari merito con Crotone e SPAL.

LE CURIOSITA’ – L’Hellas ha ottenuto la vittoria in 3 delle ultime 4 gare casalinghe in Serie A. Inoltre, tra le squadre che hanno tirato più di un rigore in questo campionato, il Verona è una delle tre formazioni, insieme a Sampdoria e Udinese, che ha segnato tutti i rigori calciati (gol per i gialloblù su 6 tiri dal dischetto).

FOCUS SUI SINGOLI – Il primo rigore tirato e segnato in Serie A da Romulo equivale anche alla sua decima realizzazione nella massima serie. In questo campionato ha segnato due gol, entrambi tra le mura amiche. Rolando Aarons ha effettuato 7 contrasti nel corso della gara, più di qualsiasi altro giocatore sul terreno di gioco.

fonte: hellasverona.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Romulo
Il comunicato del club brasiliano relativo all’ingaggio dell’ex centrocampista dell'Hellas...
L'ex gialloblù, raggiunto da Tuttosport, ha parlato in vista del match contro la Juventus in...
L'ex gialloblù ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni in vista della gara dell'Allianz Stadium...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas