Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Verona si è sgretolato a Benevento. Anzi, a San Martino di Castrozza

Fusco e Setti Verona

La crisi dei gialloblù parte dalle scelte sbagliate fatte in estate: da Cassano a Cerci, fino alla decisione di dare troppo potere al ds Fusco

Il Verona si è sgretolato a Benevento, anzi il Verona si è sgretolato a San Martino di Castrozza. Già perché la crisi dell’Hellas affonda le proprie radici nell’infinita commedia estiva. Difficile entrare da un concessionario di Porsche e possederne una, contemporanea, senza tirar fuori soldi veri. Ed è questa la triste verità.

CASSANO E LE CASSANATE. A dir la verità le famose “cassanate” le ha messe in piedi il ds Filippo Fusco. Ma come si fa a credere a un grande ex calciatore? Un ragazzotto che se non avesse avuto l’opportunità di dimostrare il suon talento oggi sarebbe uno dei tanti talenti persi del calcio italiano. Con Cassano si è perso tempo, prezioso tra l’altro, incrinato uno spogliatoio già non colmo di gente virtuosa e creato troppe aspettative.

CERCI COME IL DOTTOR GIBAUD. Tanti anni fa, nelle farmacie, c’era un manichino di color ebano, quasi interamente coperto di fasce elastiche bianche. Aveva problemi alla schiena, al gomito e ai cervicali. Ecco che se pensiamo ad Alessio Cerci, ci viene in mente il dottor Gibaud.

D’altronde se Cerci fosse stato al meglio della condizione, a 29 anni avrebbe scelto il Verona? Se Cassano era la Porsche d’epoca mai uscita dalla concessionaria, Cerci è stata e forse lo è ancora quella Porsche con soventi problemi di carburazione e di affidabilità su tutti i tipi di asfalto.

VUKOVIC L’ULTIMO DELLA LISTA. E pensare che Jagos Vukovic da molti era visto come l’elemento di grande equilibrio ed esperienza. Già con Atalanta e Inter era sembrato un armadio senza una gamba, spesso costretto alla fila di libri messi sotto per farlo restare in piedi. A Benevento la sua lentezza è stata disarmante. E meno male che c’era Silvestri. Già finita l’adrenalina per il serbo? Forse.

TROPPO POTERE. E ora che fare? Dopo che fin dalla scorsa estate si sono sommati errori su errori. Setti ha sbagliato dando troppo potere ad un’unica persona: Filippo Fusco.

Adesso basterebbe un qualsiasi tecnico della Primavera per raddrizzare una barca alla deriva. Impossibile da trovare al Verona visto che sia mister Porta che Margiotta sono uomini fedeli di Fusco.

Ed allora intanto tutti in ritiro a Peschiera con la solita cappa di negatività sulle spalle, i soliti vecchiotti sul green del golf, gli spifferi che escono regolarmente dallo spogliatoio. Insomma un film già visto.

Se Setti si coprisse per una volta il capo di cenere e richiamasse Andrea Mandorlini (verrebbe gratis) sarebbe un piccolo lampo di luce in una stagione iniziata male e che rischia di finire peggio.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Se Setti avesse voluto che l’Hellas si saltasse avrebbe preso un allenatore. Un allenatore non un incapace! Ma un allenatore costa molto più dell’ incapace….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Mandorlini subitoooo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Setti VERGOGNATI sei la rovina dell’ Hellas l’importante è aiutare il Modena…. complimentoni!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Si è fatto incantare da due testardi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

I due bastati ne manca uno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ma dove pensavano di andare con una squadra cosi!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Nn vogliono pecchia semplice
Mo. Setti dorme.
Na fruttata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Purtroppo questo allenatore fa giocare sempre gli stessi giocatori anche se non sono in forma dimostrando che è un incapace

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Non ci voleva molto per capirlo.

Rujo
Rujo
6 anni fa

Le disgrazie partono da quando si è lasciato andare Mimmo, l’unico con il gialloblù sulla pelle… ?

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas