Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La salvezza dipende da loro: cinque giocatori per sperare

Zuculini, Calvano

Da Romulo a Vukovic la salvezza della compagine gialloblù dipende da cinque elementi, che nelle prossime gare dovranno trascinare il gruppo verso l’obiettivo.

Come titola La Gazzetta dello Sport, per centrare la permanenza nella massima categoria del calcio italiano, la formazione allenata da Pecchia dovrà affidarsi soprattutto a cinque elementi della rosa.

GARRA E TEMPERAMENTO. Vukovic e Franco Zuculini sono i più indicati ad apportare alla squadra questo tipo di caratteristiche. Due uomini di esperienza. Se il difensore centrale serbo arrivato a gennaio fino ad adesso non ha saltato un minuto, lo stesso non si può dire dell’argentino. L’ex Racing Avellaneda è il dodicesimo uomo di Pecchia, ma da sempre convive con una condizione fisica precaria, a causa dei tanti infortuni che lo hanno limitato nel corso della carriera. Il difensore centrale è invece chiamato a riscattarsi già dalla prossima giornata con l’Inter, dove avrà il difficile compito di fermare Icardi.

CENTROCAMPO. Nella zona mediana del campo, oltre all’argentino, ci sono due referenti come Romulo e Calvano. Il capitano dovrà cercare di tornare a mostrare gli strappi e i contropiedi dei bei tempi andati coi quali si era riuscito a conquistare le maglie di Fiorentina e Juventus, oltre a quella azzurra della Nazionale. Per Calvano già dalla prossima partita conteranno le motivazioni, quelle di un ragazzo cresciuto nel vivaio rossonero che vivrà per forza di cose una sorta di derby contro i nerazzurri.

TALENTO. Doveva comporre un tridente con Pazzini e Cassano quest’estate. I due prima citati hanno lasciato il club e lui insieme al suo talento non si è quasi mai visto. Alessio Cerci ha vissuto una stagione piena di infortuni, ma ora più che mai è chiamato a stringere i denti per dare il suo contributo in zona offensiva. All’Inter non ha mai segnato e non ci ha mai vinto, così come l’Hellas a San Siro. Quale occasione migliore per spezzare il tabù?

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Sognate,gente,sognate!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ne servono 11 però, o giochiamo a calcetto?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Vero ma se non li metti in campo ……..

Articoli correlati

arbitro davide massa
Cabal rischia grosso, ma anche Casale viaggia sul filo del rasoio. Non c'è rigore su...
jenny requirez hellas verona women
L'Hellas fa visita al Brescia. Si gioca alle ore 15, diretta su Be.Pi TV...
Domenica di relax per i giocatori dell'Hellas che potranno ricaricare le batterie in vista della...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas