Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Klopp pensa ancora a Jorginho: intreccio Liverpool, Juve e Napoli

Jorginho e Joao Pedro

L’ex centrocampista dell’Hellas Verona e ora del Napoli continua a registrare gli interessamenti dalla Premier e, in particolare, dall’allenatore dei Reds. Il tutto nasce dal possibile passaggio di Can ai bianconeri.

Apertura dedicata al mercato del Liverpool questa mattina sul Mirror, lo segnala tuttomercatoweb.com che torna a parlare di una prospettiva estiva che segnerebbe una svolta clamorosa nella carriera dell’ex Hellas Verona Jorginho. Il centrocampista oriundo del Napoli sarebbe infatti ancora sottolineato sul taccuino dei rinforzi di Jurgen Klopp, tecnico dei Reds.

L’intreccio nasce dal contratto in scadenza del mediano tedesco Emre Can, che non sembra intenzionato a rinnovare ed è possibile, considerati i forti rumors degli ultimi mesi, che acceti di accasarsi alla Juventus. In questo caso il Liverpool resterebbe orfano di un regista, anche se fra Jorginho e Can le caratteristiche sono enormemente diverse. Per l’ex tecnico del Borussia Dortmund, però, è proprio il mediano del Napoli il nome giusto per la sua squadra.

Jorginho aveva lasciato Verona nel gennaio 2014, dopo una prima parte di stagione straordinaria sotto la guida tecnica di Andrea Mandorlini: 7 gol e 3 assist per lui, che all’epoca era alla sua prima avventura in Serie A. In mezzo a un centrocampo a tre completato da Halfredsson e Romulo il brasiliano rendeva al meglio.

Arrivato a Napoli ha cominciato l’iter per ottenere la cittadinanza italiana, considerato già all’epoca uno dei profili più interessanti nell’organizzazione del gioco. Il primo periodo con Rafa Benitez, però, lo vede spegnersi lentamente in balia di una mediana a due che non lo protegge. Solo con Maurizio Sarri tornerà ad altissimi livelli, esordendo anche in Nazionale.

Il Napoli difficilmente vorrà privarsene, ma tutto dipenderà dall’insistenza di Klopp e del Liverpool e da quell’intreccio di mercato con la Juventus, da cui i partenopei, però, potrebbero uscirne senza un vero regista. Per ora sono solo idee di mercato, quest’estate toccherà invece ai fatidici titoloni di sirene inglesi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

E a noi!?!?!?

Articoli correlati

I bergamaschi potrebbero perdere Koopmeiners e starebbero puntando al classe '98...
In vista dell'estate, il portiere gialloblù torna a essere al centro dell'attenzione ...
Il portiere gialloblù andrà in scadenza nel 2025 e qualche settimana fa aveva era finito...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas