Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

22 marzo 2010: gol de ponta di Farias al Giulianova

Un gol dell’attaccante brasiliano dell’Hellas Verona decide la ventottesima giornata di Lega Pro 2009/’10: fu la penultima vittoria di Remondina sulla panchina gialloblù

L’Hellas Verona di Gian Marco Remondina sta affondando. Una squadra che sembrava destinata a rimanere in vetta fino alla fine del campionato finisce invece a perdere clamorosamente il primato nelle ultime giornate. Torniamo indietro esattamente di otto anni, alla penultima vittoria di Remondina sulla panchina dell’Hellas.

Gli abruzzesi del Giulianova salgono al Bentegodi per la ventottesima giornata di campionato. Il primo tempo è fra i più brutti mai giocati dai gialloblù: tanta lotta in mezzo al campo, ma il gioco ne risente tanto da non vedersi proprio. Tre le situazioni degne di nota nella prima frazione: una scorribanda di Farias al 42′ che trova libero Berrettoni, il suo tiro finisce però alto dopo il rimbalzo al suolo, una botta da fuori di Pensalfini, centrale per le grinfia del portiere avversario, e soprattutto, circa alla mezzora, un intervento in area di Luca Ceccarelli su Federico Melchiorri; l’arbitro non punisce il fallo che però era chiaramente da calcio di rigore.

Nella ripresa inizia bene il Verona e il portiere Gasparri è chiamato a un paio di buoni interventi. Il gol che sblocca e decide la gara arriva al 51′, quando Diego Farias punta un avversario sulla trequarti di destra, lo supera triangolando con Berrettoni, entra in area e ruba il tempo a tutti battendo a rete con la punta del piede destro. Esultanza sotto la Curva Sud che esplode nell’esultanza.

Berrettoni prova a chiuderla con un colpo di genio poco dopo da posizione assurda, ma il piede del portiere avversario gli chiude la porta. Di lì in poi è solo Giulianova: gli abruzzesi colpiscono una traversa e hanno almeno altre tre incredibili occasioni per battere Rafael, ma alla fine il carro resiste e il Verona, destinato a un tragico epilogo di stagione, porta a casa i tre punti grazie a uno dei migliori quell’anno: Farias.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Remondissia un fior di allenatore bravo almeno quanto il genio che abbiamo oggi

Articoli correlati

diego coppola hellas verona
I tre punti del Bentegodi pesano, soprattutto guardando alle ultime giornate...
gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...
L’argentino potrebbe tornare a disposizione di Baroni per la gara contro la Lazio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas