Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due italiane ai quarti di Champions: non accadeva da undici anni

Bianconeri e giallorossi super agli ottavi di Coppa Campioni, ora la lotta si fa durissima

Una Juventus di carattere ha beffato un Tottenham di grandissima qualità, ma che ha pagato la poca esperienza in campo internazionale. La Roma ha eliminato lo Shakhtar Donetsk, che aveva eliminato il Napoli e che da anni si conferma squadra ben preparata e di livello.

Così le due italiane rimaste in corsa per la Champions League sono approdate ai quarti di finale. Due italiane ai quarti: non succedeva da undici anni, un’eternità. Sembra assurdo ma il crollo del calcio italiano è passato anche da questo dato e forse, oggi, c’è da prendere nota di un cambiamento.

Era l’edizione 2006/’07 della UEFA Champions League e un’Italia praticamente distrutta dallo scandalo di Calciopoli si presenta con due squadre al terzo turno preliminare: il Milan passa, il Chievo non ci riesce e cede il passo al Levski di Sofia. Le due milanesi e la Roma passano il girone, ma solo rossoneri e giallorossi arrivano ai quarti. Il Manchester United è troppo forte per i capitolini, è l’anno del famoso 7-1, mentre il Milan arriva fino in fondo vendicandosi dello smacco con l’eliminazione dei Red Devils e anche dell’assurda finale di due anni prima con la Champions vinta proprio ai danni del Liverpool.

Al fronte di mille proclami del Napoli, solo la Juventus è riuscita a tenere alta la bandiera italiana in Europa, con due finali negli ultimi tre anni, la Roma oggi si aggiunge in un palinsesto che porta tantissime insidie.

Oltre a bianconeri e giallorossi sono già approdate ai quarti Real Madrid, Siviglia, Liverpool, Manchester City e Bayern Monaco, a meno di un clamoroso 6-0 del Besiktas questa sera, 14 marzo. E proprio questa sera si saprà quale fra Chelsea e Barcellona completerà il quadro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La pazzesca marcatura del centrocampista gialloblù si prende, a pieno titolo, il riconoscimento della Lega...
Il centrocampista, autore di un gol da cineteca, si è meritato i voti del popolo veronese ...
Prestazione da urlo del centrocampista gialloblù, premiato dalla stampa con la media voto del 7,5...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas