Resta in contatto

Rubriche

La formazione di CalcioHellas: tridente derby, regia di Fossati

La formazione più quotata per l’Hellas Verona in vista del derby contro il ChievoVerona, Pecchia cambia carte per l’assenza di Romulo

Il derby si dice sia una partita a sé, con valori che sfuggono da quelli di norme stabilite o da risultati previsti. Nel derby el balòn è tondo più di quanto sia di solito. Subentrano emozioni, cattiveria agonistica, necessità di salvarsi: è l’istinto di sopravvivenza che muove l’uomo a vivere, è sempre questo a muovere Hellas Verona e ChievoVerona alla guerra intestina per la permanenza in Serie A. Uno spettacolo gialloblù.

Fabio Pecchia è stato camaleontico e mutevole nelle ultime partite, nascondendo pedine ed esponendone altre. Ha schierato un 4-3-3 che all’occorrenza diventava presto 4-2-4 o viceversa, come preferite. Uno fra Kean e Petkovic veniva messo a fare l’ala nella fase a tre davanti, ma Romulo è il vero uomo che sposta gli equilibri in questo Verona, da mezzala o da ala effettiva.

L’assenza del capitano gialloblù cambia le carte tattiche in tavola, portando con ogni probabilità a un 4-3-3 con poche possibilità di mutare. Il centrocampo cambia parecchio visto che mancherà anche Valoti, o almeno non sarà nelle condizioni di partire da titolare.

Probabile formazione CalcioHellas.it (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Calvano, Fossati, Buchel; Matos, Kean, Verde.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Rubriche