Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fusco sulle novità di mercato: “Io chiuderei le trattative anche prima”

fusco

Il Direttore Sportivo gialloblù commenta la decisione della Lega di chiudere prima il calciomercato, una reazione positiva la sua

Il cambiamento è stato annunciato negli ultimi giorni dal Presidente Giovanni Malagò, la Serie A si adegua a quanto deciso dalla Premier League in materia di mercato. Questo appassionante e logorante periodo calcistico verrà reso più breve, per permettere ad allenatori e giocatori di svolgere il lavoro di fine estate in modo più sereno e lo stesso dicasi per la sessione invernale: le date in cui sarà possibile ufficializzare i movimenti andranno dal 1° luglio 2018 al 18 agosto 2018 (giorno prima dell’inizio della Serie A, 19 agosto) e dal 1° gennaio 2019 al 19 gennaio 2019.

Un cambiamento importante sul quale tuttomercatoweb.com ha voluto ascoltare l’opinione di Filippo Fusco, attuale Direttore Sportivo dell’Hellas Verona. “Sono assolutamente d’accordo con questa soluzione, anzi io avrei addirittura chiuso il mercato estivo qualche giorno prima dell’inizio del campionato. Secondo me l’ideale sarebbe avere come data conclusiva del mercato estivo il 31 luglio” ha detto il direttore gialloblù Fusco, accogliendo di buon grado la novità. In verità una restrizione simile costringerà soprattutto le squadre dalle spese più oculate a chiudere in fretta gli affari in ballo, offrendo già due settimane prima del previsto la squadra completa all’allenatore, ma la rivoluzione può portare a un cambio di mentalità.

Proprio su questa questione fa leva infatti Fusco, che afferma: “Ormai il mercato, anche se ufficialmente apre il 1 luglio, in realtà inizia alla fine della stagione sportiva precedente ed il mese importante per impostare trattative ed idee è quello di giugno. Sarà uno stimolo per le società a programmare con anticipo e lungimiranza, senza affidarsi a situazione estemporanee“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Meno possibilita’ de far ca….de

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Si Perché nn hai un’euro da spendere!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Io ti chiuderei è basta.. e buttar via la chiave..Asino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Par quel che te fe ti …. Duro..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

No xké una squadra è costretta tenre un giocatore a libro paga anche se non rende o non si trova bene MERCATO APERTO TUTTO L’ ANNO

Articoli correlati

Tanta però la concorrenza per il terzino destro classe 2005...
La convocazione in Nazionale è stata la ciliegina di una stagione di alto livello per...
In vista della prossima sessione estiva, potrebbe nuovamente scaldarsi l'asse con i partenopei...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas