Calcio Hellas
Sito appartenente al Network

Davide Astori, un giocatore dal cuore d’oro

Tutti gli occhi del mondo sportivo e non solo, sono puntati a Udine, in quella camera d’albergo dove Davide Astori ha chiuso gli occhi per l’ultima volta e non gli ha più riaperti, ma anche a Firenze, dove il difensore era il capitano della squadra non ché uno dei suoi uomini simbolo. Giocava con i viola dal 2015 dopo una parentesi non troppo memorabile a Roma, che lo aveva prelevato visto le grandi cose mostrate a Cagliari, quella solidità nel mezzo alla difesa e quel sinistro delicato. Astori ha vestito la maglia del capoluogo sardo dal 2008 e l’ha portata addosso per ben 6 anni.

Nato a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo, è cresciuto calcisticamente nel Milan senza però mai riuscire a esordire nella prima squadra. Il suo percorso calcistico lo ha portato però a raggiungere anche la Nazionale Italiana, con ben 14 presenze azzurre e le ottime prestazioni con la maglia gigliata l’avrebbero sicuramente condotto a rindossarla ancora.

Chiunque l’abbia conosciuto lo descrive come un ragazzo maturo, cordiale e sempre disponibile all’aiuto del prossimo, il primo a spingersi ad eventi benefici e ad affiancare i più giovani nella loro cresciuta, un giocatore dal cuore d’oro. Sarà per questo che i saluti per lui arrivano da ogni dove, ex compagni di squadra, avversari, amici, dirigenti, società italiane e non solo, le personalità unite al cordoglio arrivano anche dall’estero, tutti ad avvolgere la sua famiglia e la Fiorentina, che oggi hanno perso un giocatore, ma soprattutto un uomo dal valore indiscutibile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la squalifica i nostri lettori vogliono subito in campo anche Faraoni...
Precedenti in perfetto equilibrio. Per Lazovic potrebbe invece arrivare un importante traguardo...
Uomini contati in difesa, i quotidiani si interrogano su chi potrebbe sostituire Hien...

Dal Network

Niente da fare per l'ex gialloblù Tudor, ieri dato per vicinissimo alla panchina dei partenopei...
Il tecnico rossoblù avrà a disposizione Ekuban, Gudmundsson e Puscas, ma recupera due elementi...
Gilardino ha il dubbio Bani, per il resto dovrebbe avere le idee abbastanza chiare...
Calcio Hellas