Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Valoti come Rossi: nel 1987 l’ultima vittoria in casa del Verona contro il Toro

Interessante articolo sulla Gazzetta dello Sport di oggi, che si focalizza su Mattia Valoti, eroe di giornata ieri nel freddo del Bentegodi.

Il Verona riesce a riscattarsi dopo la deludente prova contro la Lazio: certo, una sconfitta all’Olimpico ci può stare, ma non il tiro al bersaglio che i biancocelesti hanno attuato per tutti i 90′. Ottima quindi la reazione d’orgoglio di ieri contro un avversario per nulla facile come il Torino di Mazzarri, seppur in un periodo ‘no’ della propria stagione.

A suonare la carica il buon Mattia, utilizzato con una certa regolarità a centrocampo nelle ultime partite ma senza aver convinto del tutto, tolta la prestazione a Firenze. Vincere e convincere serviva come il pane, e Valoti non se l’è fatto dire due volte: due gol da vero opportunista, il primo di testa, il secondo di rapina su un rimpallo del portiere.

Ed ecco quindi che il paragone sorge spontaneo: l’ultima vittoria gialloblù in casa contro il Toro è del lontano 1987, siglata nientemeno che da un certo Paolo Rossi, re degli attaccanti opportunisti. Paragone forte, quasi esagerato, ma in una giornata come quella di ieri ci sta tutto.

Mattia è riuscito a scaldare i cuori dei coraggiosi tifosi veronesi che, incuranti del freddo, si sono recati allo stadio, forse con poca fiducia e quasi certamente con poche speranze di veder uscire il proprio Verona con i tre punti in tasca: un bel regalo degli uomini di Pecchia in vista del delicatissimo match contro il Benevento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

folorunsho hellas verona allenamento
Hellas in campo stamattina, Baroni incontrerà invece la stampa alle ore 14.30...

La Serie A è la grande protagonista delle copertine odierne dei maggiori quotidiani sportivi nazionali....

Si lavora in vista del posticipo di lunedì contro i bergamaschi dell'Atalanta...

Dal Network

Tantissimi i biglietti venduti in vista della sfida tra il Verona e la formazione ligure...
Il centrocampista del Genoa non sarà in campo nel match contro il Verona...

Altre notizie

Calcio Hellas