Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri della sfida tra Lazio-Verona

Il Verona ha voglia e bisogno di scalzarsi il prima possibile dalla zona rossa che lo rilega tra le 3 squadre destinate a retrocedere a fine stagione, periodo complicato anche per la Lazio che sta perdendo il passo per la corsa verso la Champions League: 3 sconfitte consecutive tra cui l’ultima pesantissima contro il Napoli di Sarri per 4-1. Lunedì sera queste due squadre si affronteranno, ed entrambe avranno voglia e bisogno di vincere per motivazioni differenti, vediamo ora i numeri legati alla sfida che andrà in scena all’Olimpico partendo dall’arbitro che dirigerà la gara.

Giampaolo Calvarese della sezione AIA di Teramo è l’arbitro designato per questa sfida e come si vedrà dalle statistiche che lo legano ad entrambe le squadre, aiutati dal portale ufficiale gialloblù, i suoi numeri sono piuttosto positivi verso tutte e due le formazioni:

  • sono 11 i precedenti tra il club scaligero e l’arbitro abruzzese, 5 sconfitte, 4 vittorie e 2 pareggi. L’ultimo incontro diretto da quest’ultimo è stata all’Epifania di due anni fa, in un match perso contro la Juventus per 3-0.
  • Con la Lazio le gare gestite dal fischietto teramano sono 12: addirittura 9 le vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. L’ultimo precedente si tratta della vittoria contro il Crotone, avvenuta per 4-0 proprio in questo campionato, il 23 dicembre 2017.

I due club invece si sono affrontati per ben 43 volte in Serie A, 11 le vittorie dei veronesi, 16 sono i trionfi della Lazio e sempre 16 i pareggi. Di questi ultimi, ben 11 sono finiti con il punteggio di 1-1.
Il capitano dei gialloblù Romulo Caldeira è invece ad un passo dalla 100° presenza in Serie A, se dovesse scendere in campo lunedì contro i biancocelesti, l’esterno italobrasiliano taglierebbe infatti il traguardo delle 100 volte in cui ha solcato i terreni della massima serie italiana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...
Diteci la vostra sulla prova offerta all'Olimpico dai gialloblù di mister Baroni!...
darko lazovic hellas verona
Massa porta bene a entrambe le squadre. I biancocelesti al momento conducono per quanto riguarda...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas