Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iniziata la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018

Sta avendo luogo in questi momenti la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Nonostante le prime gare di curling, pattinaggio artistico e salto con gli sci siano già iniziate, la cerimonia d’apertura si svolgerà oggi. 92 le nazioni sfilanti nello Stadio Olimpico, con la Grecia ad aprire le fila, come vuole la tradizione.

L’Italia sarà 59° a sfilare, guidata dalla sua portabandiera Arianna Fontata. Presente alla celebrazione anche il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Prima dell’inizio della festa, ci sono state delle proteste fuori dallo stadio da parte di un gruppo di sudcoreani che sventagliavano all’aria le bandiere del Sud e degli Stati Uniti. Malgrado l’accordo olimpionico e la tregua diplomatica presa dalle due Coree, le questioni non si placano.

E’ stato distribuito inoltre nelle tribune anche un kit antigelo per tutti i supporters, formato da: un plaid, un berretto, una mantella, un cuscinetto termico e un mini-set per scaldare mani e piedi, il freddo e il vento gelido che ultimamente non danno tregua a PyeongChang, non risparmiano i tifosi seduti allo stadio che tra l’altro è scoperto e quindi ancora più vulnerabili delle basse temperature.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas