Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Fossati, un girone di ritorno da protagonista?

Le partenze di Bruno Zuculini e Daniel Bessa sono state un brutto colpo per il centrocampo del Verona che si trova improvvisamente a dover gestire un centrocampo senza due giocatori molto utilizzati nella prima parte di stagione e dalla notevole importanza tattica.

Le assenze dei due però, potrebbero favorire il reintegro tra i titolari di Marco Ezio Fossati. Il ragazzo classe 92, protagonista nella scorsa stagione di B, quest’anno ha avuto notevoli difficoltà nel affermarsi tra i titolari, tanto che negli ultimi mesi l’allenatore Pecchia lo ha utilizzato sempre di meno, preferendogli prima la coppia Zuculini-Buchel e poi pure Valoti e Calvano.

Per caratteristiche Fossati sarebbe il giocatore più indicato per fare coppia con Buchel nel 4-4-1-1 impostato da Pecchia. Il ragazzo è infatti l’unico elemento in rosa ad avere la visione di gioco necessaria per far ripartire l’azione e la qualità per gestire al meglio il pallone. Gli unici dubbi riguardano la sua tenuta fisica e il ritmo un po’ troppo compassato con cui Fossati è solito approcciare le gare.

Vedremo già da domenica quali saranno le indicazioni di Pecchia a riguardo. Non è detto infatti che l’allenatore gialloblù non veda meglio un centrocampo più muscolare e fisico con l’inserimento di elementi come Valoti, Franco Zuculini e Calvano.

8 Commenti

8 Comments

  1. Commento da Facebook

    Febbraio 1, 2018 a 20:49

    Se vuole essere da Hellas…

  2. Commento da Facebook

    Febbraio 1, 2018 a 20:47

    Messo alle strette deve iniziare a dare il meglio di sé stesso, mettendoci le palle e giocando con la spada non più con il fioretto…bisogna metterci la gamba tipo Zuccolini….

  3. Commento da Facebook

    Febbraio 1, 2018 a 18:45

    Setti.fusco PECCHIA VERONA vi DISPREZZA …. poi parlando di calcio io personalmente credo che FOSSATI possa dare ancora molta qualità e geometria davanti alla difesa o in mezzo al campo non è che BESSA tecnicamente sia stato poi così superiore ..

  4. Commento da Facebook

    Febbraio 1, 2018 a 16:41

    Ma chi volete perdere in giro, dalla tribuna a titolare, ma fatemi il piacere!

  5. Commento da Facebook

    Febbraio 1, 2018 a 15:44

    Sempre che non el ghe meta fares

  6. Commento da Facebook

    Febbraio 1, 2018 a 15:22

    E saresela na bela notizia? ??

  7. Commento da Facebook

    Febbraio 1, 2018 a 15:05

    Alessio Martini

  8. Commento da Facebook

    Febbraio 1, 2018 a 14:35

    Meglio un promavera o. Svicolato.
    Fino adesso. Camminava puo anda il polonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro da Approfondimenti