Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Fossati, un girone di ritorno da protagonista?

Le partenze di Bruno Zuculini e Daniel Bessa sono state un brutto colpo per il centrocampo del Verona che si trova improvvisamente a dover gestire un centrocampo senza due giocatori molto utilizzati nella prima parte di stagione e dalla notevole importanza tattica.

Le assenze dei due però, potrebbero favorire il reintegro tra i titolari di Marco Ezio Fossati. Il ragazzo classe 92, protagonista nella scorsa stagione di B, quest’anno ha avuto notevoli difficoltà nel affermarsi tra i titolari, tanto che negli ultimi mesi l’allenatore Pecchia lo ha utilizzato sempre di meno, preferendogli prima la coppia Zuculini-Buchel e poi pure Valoti e Calvano.

Per caratteristiche Fossati sarebbe il giocatore più indicato per fare coppia con Buchel nel 4-4-1-1 impostato da Pecchia. Il ragazzo è infatti l’unico elemento in rosa ad avere la visione di gioco necessaria per far ripartire l’azione e la qualità per gestire al meglio il pallone. Gli unici dubbi riguardano la sua tenuta fisica e il ritmo un po’ troppo compassato con cui Fossati è solito approcciare le gare.

Vedremo già da domenica quali saranno le indicazioni di Pecchia a riguardo. Non è detto infatti che l’allenatore gialloblù non veda meglio un centrocampo più muscolare e fisico con l’inserimento di elementi come Valoti, Franco Zuculini e Calvano.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti