Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, Juventus corsara 1-0 in casa dell’Atalanta

Un gol di Gonzalo Higuan dopo 3’ di gara, consente alla Juventus di vincere 1-0 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia sull’Atalanta e ipotecare la finale di Coppa Italia, anche se ovviamente c’è una gara di ritorno da giocare allo Stadium di Torino. I bergamaschi possono recriminare sul rigore che Gomez al 25’ si è fatto parare da Buffon, che si butta sulla sua destra e respinge il tiro rasoterra, per la verità non certo potente. Penaltyconcesso per fallo di mano di Benatia, dopo che Valeri ha visionato le immagini attraverso il monitor del VAR. I bianconeri di Allegri hanno giocato un’ottima gara, in particolare nel primo tempo, mentre nella ripresa hanno retto le sfuriate degli uomini di Gasperini, che le hanno provate tutte per pareggiare.

  Il gol del vantaggio nasce dallo stesso autore del gol Higuain, che conquista palla sulla trequarti, si libera in area e mette alle spalle di Berisha. Al 28’ De Sciglio per Pjanic, tiro e palla che sfiora la traversa. Sette minuti dopo Matuidi fallisce il raddoppio in quasi rigore in movimento, tirando davvero male e graziando Berisha.

In avvio di ripresa Gasperini tenta la carta Ilicic, entrato al posto di Cornelius. Al 3’ Gomezmette una palla sotto la traversa, Buffon si rifugia in angolo. Prima avvisaglia di un’Atalanta diversa in campo. Juventus per buona parte del secondo tempo rintanata in difesa. Nel finale grande chance al 43’ per gli orobici: Toloj, ammonito in precedenza, tira a colpo sicuro da dentro l’area, ma Buffon è strepitoso e salva il risultato. Vince la Juventus. Ma l’impressione è che la gara di ritorno sarà un’altra battaglia. Anche perché in trasferta (campionato e Coppa Italia) l’Atalanta è capace di tutto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
L'attaccante regala il pareggio all'Hellas e si prende la vittoria di "tappa"...
michael folorunsho hellas verona
Molto bene Montipò, Noslin e Lazovic, tante però le insufficienze per l'Hellas visto in campo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas