Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Premio Sante Begali”: Verde mai giallo

Verde Verona

Sull’edizione odierna de L’Arena si torna a parlare del Premio Sante Begali, un riconoscimento al giocatore dell’Hellas Verona che al termine della stagione verrà valutato come il più corretto e rispettoso dei valori del fair-play. Ispirato alla persona di Sante Begalli, ex capitano gialloblù degli anni ’50 e ’60 distintosi per la correttezza e per i valori messi sul campo, il premio è curato oggi dal figlio Piergiorgio in collaborazione con il quotidiano veronese e la società scaligera.

In base al regolamento nessuno dei giocatori che abbia incassato un cartellino rosso diretto potrà concorrere al premio, quindi fino ad adesso tutti gli uomini di Pecchia sono in corsa visto che mai in questa stagione sono stati sanzionati con un provvedimento di questo tipo. Invece è consentito loro rimanere in gara in caso di espulsione per somma d’ammonizioni. Alla fine verrà premiato il giocatore con almeno la metà delle partite disponibili disputate e con meno cartellini gialli in relazione ai minuti giocati.

L’anno scorso è stato Daniel Bessa l’uomo più corretto per l’Hellas Verona, mentre l’anno prima il premio è andato a Luca Siligardi. Quest’anno Nicolas è stato in testa fino alla gara con il Milan, in cui è stato però ammonito, e quindi il primato temporaneo è passato a Daniele Verde che non ha mai preso un giallo.

A quattro giornate dal termine del campionato di Serie A 2017/’18 verrà promosso un sondaggio da parte della società gialloblù e da parte de L’Arena, in cui i tifosi potranno votare il giocatore che “avrà dimostrato di eccellere per correttezza, lealtà e attaccamento ai colori gialloblù, doti che hanno fatto di Begali una delle leggende dell’Hellas“. La scelta potrà essere effettuata solo sui primi cinque giocatori di questa speciale classifica quindi in questo momento, oltre a Daniele Verde, troviamo al secondo posto Alessio Cerci, con zero ammonizioni ma meno minuti giocati, terzo il portiere Nicolas, quarto Alex Ferrari e quinto, con due gialli, Antonio Caracciolo.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Mo inizua a fa i cros da serie a e battere bene i. Corner x diventa. Come. Conti e fanna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Lee il giallo….c’è la già ahahahahah

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Lee se me lo fa gioca

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Bessa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ovvio che non ha mai avuto un giallo non fa mai un contrasto con nessuno . Preferisco chi ha preso tanti gialli ma ha sudato e dato tutto per amore della maglia che indossa

Articoli correlati

Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara del Bentegodi...
Tanta però la concorrenza per il terzino destro classe 2005...
La convocazione in Nazionale è stata la ciliegina di una stagione di alto livello per...

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas