Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Miracolo salvezza: si può ancora sperare? La storia dice di sì

Un interessante articolo di ieri della Gazzetta dello Sport riporta alcuni casi eclatanti della Serie A degli ultimi anni. Cambiare rotta si può, lo hanno dimostrato alcune squadre della nostra massima serie: Parma, Catania, Crotone, Cagliari, tutte squadre che sono arrivate al giro di boa con un piede in Serie B per poi salvarsi miracolosamente.

CAGLIARI: Stagione 2012/2013: il duo Pulga-Lopez si siede sulla panchina sarda dopo l’addio di Ficcadenti. Il mercato non è brillante, a livello societario viene arrestato Cennino, il Cagliari quindi sta navigando in acqua abbastanza torbide. Eppure…Eppure la squadra si salva.

CATANIA: Stagione 2009/2010: Mihajlovic prende in mano il Catania, ultimo dopo 15 giornate. Unico acquisto: Maxi Lopez, che guida la squadra alla salvezza. Bottino totale: 30 punti nel girone di ritorno, Maxi Lopez in rete 11 volte. Missione compiuta.

CROTONE: Stagione 2016/2017: non si cambia nulla, e funziona. Nicola rimane sulla panchina dall’inizio alla fine, la squadra lo segue. Più che un mercato pazzesco, una primavera incredibile. La squadra inanella punti, e si salva incredibilmente all’ultima giornata.

PARMA: Stagione 2006/2007: arriva Ranieri in panchina, addirittura alla 23^ giornata di campionato. In attacco un certo Pepito Rossi, appena rientrato in Italia, che si trasforma in goleador: 9 reti in 19 presenze, coadiuvato da Budan che arriva a quota 13. Il Parma si salva all’ultima giornata sul campo dell’Empoli.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

C’è il trio Setti/Fusco e Pecchia li a supervisionare sto miracolo in modo che non possa accadere ?

Articoli correlati

La Serie A è la grande protagonista delle copertine odierne dei maggiori quotidiani sportivi nazionali....

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas