Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Rai tenta di portare “il mercoledì di Champions” a casa

Champions League

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport questa mattina, dopo il colpaccio della Mediaset che si è aggiudicata in chiaro, per la prima volta, tutte le partite del Mondiale, la Rai è pronta a rispondere con un contrattacco aggiudicandosi “la partita del mercoledì” di Champions League, considerando anche che dal prossimo anno saranno 4 le squadre italiane presenti al torneo.

Dal prossimo anno Sky riassumerà il controllo della competizione europea più importante fino al 2021, mantenendo il potere anche su quella secondaria, l’Europa League e una gara a settimana della prima di queste, come da contratto, dovrà essere accessibile a tutti. La trattativa è complicata, ma l’intenzione della Rai c’è ed è forte. Una partita di questo calibro può costare da 1 milione e mezzo a 4, a seconda dell’importanza, è per questo motivo che Sky potrebbe dare il consenso alla Rai e vendergliene una a settimana rientrando così di diverse decine di milioni, dato che ne ha spesi più di 200 per ottenere tutti i diritti del torneo.

Quello che manca inoltre è l’approvazione della Uefa, che nel frattempo resta a guardare. L’alternativa per Sky sarebbe quella di trasmettere le gare in chiaro su TV8, di sua proprietà, ma ovviamente su dei canali come Rai 1 o Rai 2, la visibilità e l’audience sarebbe maggiore. La battaglia per i diritti televisivi è ancora aperta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Continua l'esperienza in cordata delle due grandi piattaforme...

Gol e divertimento all’Etihad Stadium, ma è stata una partita “anarchica”. Meglio questo o la...

Lunedì prossimo ci sarà un’assemblea di Lega dalla quale potrebbero emergere decisioni clamorose, tuttavia la...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas