Resta in contatto

News

CT della Nazionale: verso un periodo con Di Biagio

Di Biagio

Dopo il disastro svedese, che è costato (e ci mancherebbe altro) la panchina al commissario tecnico Giampiero Ventura, tutti si erano buttati sui nomi dei possibili candidati alla sua sostituzione. Oggi, dopo la presentazione ufficiale dell’album di figurine targato Panini, il Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi ha rilasciato una breve dichiarazione a TMW Radio, anticipando un possibile periodo da traghettatore per l’allenatore dell’Under21 Di Biagio.

Tra le prime cose da fare, subito dopo l’elezione del Presidente Federale, ci sarà sicuramente la preparazione delle due amichevoli contro Inghilterra e Argentina, alle quali credo stia già lavorando Gigi Di Biagio“. Nulla pare dunque questione di giorni, ma anzi, tenendo fede ad alcune dichiarazioni recenti del Presidente FIGC uscente Carlo Tavecchio: “Sarà difficile nominare un nuovo CT prima di giugno”.

Così, mentre si parla dei 10 milioni stanziati per convincere un nuovo allenatore ad accettare l’incarico da commissario tecnico, alcuni dei nomi delle scorse settimane si fanno più defilati e altri si avvicinano, su tutti Roberto Mancini che a Tiki Taka ha così parlato della possibilità di allenare gli azzurri: “Non lo escludo assolutamente, come penso altri allenatori. La Nazionale è molto importante e quando si fa l’allenatore non c’è niente da escludere. Prima dell’allenatore mi sembra che vada scelto il presidente della Federazione“. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News