
Una storia che sembra destinata ad estinguersi presto quella del Vicenza Calcio. I giocatori non ricevono lo stipendio da oltre 5 mesi e, se non gli verranno versati neppure domani, inizierà la procedura di svincolo dell’intera rosa come deciso lo scorso 21 dicembre, e saranno liberi quindi di accasarsi a qualsiasi altra società, già da questa sessione di mercato.
Al centro sportivo di Isola Vicentina, questa mattina è venuto a far visita anche il sindaco della città Achille Variati, il quale ha espresso la sua massima solidarietà verso calciatori, staff, l’allenatore Nicola Zanini e il direttore sportivo Moreno Zocchi, tutti presenti per prendere ascolto delle sue parole. Il primo cittadino non se l’è sentita di fare promesse, promesse che ha paura non possano essere mantenute, vista la situazione veramente complicata.
Come decretato dal ds vicentino, oggi è stato l’ultimo allenamento ufficiale della squadra, da domani chi verrà ad allenarsi, lo farà in maniera facoltativa. Si va verso la vittoria a tavolino per il Padova invece, che doveva affrontare nel derby di Coppa Italia all’Euganeo, proprio la società biancorossa sabato 13, che a questo punto, non si può più considerare tale.
Una storia che sembra destinata ad estinguersi, una storia lunga quasi 116 anni, la storia di uno dei club più longevi d’Italia.
