Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Serie A, parlano i numeri: chi cambia tecnico migliora la media punti

Come si sa, le scelte difficili, portano cambiamenti. Quelle dei 7 allenatori cambiati in questa metà stagione per esempio, hanno portato quasi tutte dei risultati positivi. Come riporta L’Arena questa mattina, osservando la media punti di ogni club, prima e dopo il cambio di allenatore, solo il Milan e il Crotone hanno un valore più basso rispetto al precedente: 1.42 con Montella, 1.00 con Gattuso e 0.80 con Nicola, 0.75 con Zenga.

Sassuolo, Udinese, Genoa, Cagliari e Benevento, tutte le avversarie (o ex, visto l’attuale posizione dell’Udinese) del Verona nella lotta salvezza infatti, hanno migliorato il loro rendimento dopo il cambio di panchina, con un conseguente salto in classifica. I neroverdi, dopo l’arrivo di Iachini hanno raccolto 3 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta (m.p. 2.00), i sardi con Diego Lopez hanno raccolto 14 punti in 11 giornate (1.27) rispetto ai 6 in 8 gare sotto la guida di Rastelli. Il Benevento che con Baroni era il fanalino di coda a 0 punti, con De Zerbi non ha cambiato posizione in classifica ma è riuscito ad ottenere un incredibile punto contro il Milan e proprio la settimana scorsa, la prima storica vittoria in Serie A a discapito del Chievo (0.40).

Anche il Genoa ha accresciuto la propria media punti dopo l’addio di Juric e l’arrivo di Ballardini, con il serbo era di 0.50 mentre con l’emiliano è attualmente a 1.71. E’ un discorso a sé stante quello dell’Udinese, che con l’arrivo di Oddo è passata dal combattere per la salvezza a lottare per un posto in Europa: 1 sconfitta e poi 5 vittorie consecutive, media punti schizzata da 1.00 di Del Neri a 2.50. Un cambiamento incredibile quello dei friulani che ora non smettono di sognare.

Guardano quasi basiti i tifosi gialloblù del Verona. Tutte le squadre che lo circondano e contro le quali lotta per salvarsi (eccetto la Spal) hanno cambiato e tratto al massimo i benefici da questo cambio di allenatore, non è difficile porsi la domanda e chiedersi dove sarebbe attualmente il club di Setti con un altro allenatore seduto sulla panchina al posto di Pecchia, la cui media punti è soltanto 0.68… una risposta è però impossibile da dare. I supporters sperano solamente che la società abbia preso la decisione giusta a lasciare le cose invariate. Lo si vedrà a fine stagione.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News