Calcio Hellas
Sito appartenente al Network

Con la partita contro la Juventus ormai prossima, Fabio Pecchia deve risolvere ancora un paio di dubbi su quella che sarà la formazione che scenderà in campo domani sera al Bentegodi.

Uno di questi riguarda il trequartista nel sempre più probabile 4-4-1-1 dell’allenatore di Formia. Il dubbio riguarda l’utilizzo di Valoti piuttosto che quello di Bessa. Entrambi hanno giocato in quella posizione nell’ultimo periodo interpretando bene il ruolo, ma con delle caratteristiche ben diverse.

Valoti garantisce più fisicità. Può andare a duello di testa con miglior fortuna con i difensori avversari e ha dei buoni movimenti senza palla ad attaccare lo spazio.

Bessa al contrario dispone di una migliore tecnica individuale, è più “accentratore” di gioco e predilige avere il pallone tra i piedi piuttosto che attaccare la profondità.

Due interpreti diversi di un ruolo molto particolare ed importante per questo Verona. Va comunque considerato il fatto che quella di domani sarà una partita prettamente difensiva per i gialloblù, dove il trequartista sarà chiamato a sacrificarsi parecchio per aiutare il centrocampo a contrastare i forti e muscolari avversari bianconeri. Proprio per questo andrà valutata la condizione fisica di Bessa e Valoti, in particolare di quest’ultimo, rientrato da pochi giorni dall’infortunio che lo ha tenuto fuori con l’Udinese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si festeggia l'anniversario della nascita del gruppo di tifoseria organizzata più celebre della storia dell'Hellas...
L'Hellas cambia faccia e passa alla difesa a quattro cara al tecnico fiorentino: come valutate...

Dal Network

Niente da fare per l'ex gialloblù Tudor, ieri dato per vicinissimo alla panchina dei partenopei...
Il tecnico rossoblù avrà a disposizione Ekuban, Gudmundsson e Puscas, ma recupera due elementi...
Gilardino ha il dubbio Bani, per il resto dovrebbe avere le idee abbastanza chiare...
Calcio Hellas