Resta in contatto

Rubriche

Pagelle a confronto: Romulo leader, che coppia Bessa e Kean!

Torna l’appuntamento post-partita della redazione di CalcioHellas in cui analizziamo le pagelle delle testate giornalistiche cercando di capire le prestazioni dei giocatori.

La vittoria dell’Hellas sul Milan ha sicuramente galvanizzato di nuovo l’ambiente, tifosi in primis che, a onor del vero, non avevano mai smesso di sostenere la squadra. Vediamo più nel dettaglio chi, a detta di tutti, è stato il migliore e il peggiore in campo.

Nettamente sugli scudi il capitano, Romulo, che con un voto medio di 7,7 ha ‘sbancato il jackpot‘. Superiore a tutti per velocità, idee, grinta, Romulo sta dimostrando sempre più attaccamento a questa maglia fornendo prestazioni davvero convincenti.

Bene anche il portiere Nicolas, che ha tenuto la porta inviolata in più di un’occasione, aiutato dall’ottima prova di tutto il reparto difensivo: spicca ovviamente Caracciolo, non solo per il convincente posizionamento in campo, ma anche per il primo gol in Serie A.

Davanti diverse note liete: Bessa e Kean su tutti, subentrati nel primo tempo agli infortunati Cerci e Valoti. I due giovani non avrebbero potuto comportarsi meglio: Bessa sta ritrovando condizione grazie alla fiducia dell’ambiente e al minutaggio, gol e assist ieri possono solo essere un balsamo dopo l’infortunio; Kean era stato aspramente criticato mercoledì in Coppa, ma ieri ha dimostrato carattere e personalità giocando come un veterano.

Positiva la valutazione per mister Pecchia, che ha convinto con le scelte fatte: se sull’ingresso in campo di Kean e non di Pazzini può esserci stato qualche mugugno, la prestazione ha dato ragione al tecnico, così come la scelta di Ferrari in difesa, in costante crescita dopo il periodo ai box.

Anche i voti dei tifosi sono in linea con le medie dei quotidiani: il Verona ieri non solo ha vinto, ma ha anche convinto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Rubriche